benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 3935363  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 1630 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 474 letture
II CICLO DEL TFA, ECCO FINALMENTE IL BANDO: DOMANDE ENTRO IL 16 GIUGNO 2014 - PUBBLICATE ANCHE LE TABELLE DI VALUTAZIONE II E III FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO
Postato Sabato, 17 Maggio 2014, ore 11:10:15 da Amministratore

PRECARI
TFA
Finalmente il MIUR ha pubblicato il bando di selezione per l’accesso ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) per il conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di I e di II grado. Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 16 giugno 2014. Sono state pubblicate anche le tabelle di valutazione delle graduatorie di istituto. Di seguito il bando TFA con le tabelle dei posti disponibili e le tabelle di valutazione delle Graduatorie di Istituto  ...







BANDO TFA

ALLEGATO A (POSTI DISCIPLINE)

ALLEGATO B (POSTI SOSTEGNO)


Lo SNALS-CONFSAL conferma il giudizio negativo già espresso e, congiuntamente alle altre OO.SS., attiverà un contenzioso giurisdizionale, in particolare, in relazione:

  • alla difformità tra i contenuti e le norme vigenti, sia in relazione all’individuazione delle classi di concorso per cui effettuare il TFA, sia in relazione ai criteri di ripartizione territoriale con particolare riferimento al sostegno;
  • alle problematiche relative ai docenti tecnico-pratici ITP e di quelli di strumento musicale.
Non è stata ancora emanato il decreto direttoriale con cui saranno fissate le modalità di presentazione on line delle domande e del versamento iniziale.

Nel rinviarvi ad un’attenta lettura del testo del DM, vi forniamo, comunque, una breve sintesi di alcuni aspetti dello stesso.

Art. 2 - Percorsi formativi ai sensi dell’art. 13 del DM n. 249 del 2010 (Titolo di specializzazione sostegno)
L’accesso ai percorsi formativi per il conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, in applicazione dell’art. 13 del DM 249/2010, è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento, ivi compresi, per i relativi posti, i soggetti in possesso di titolo equivalente.
La prova di accesso è predisposta dalle singole università.
La programmazione del fabbisogno è contenuta nell’allegato B al decreto.

Requisiti di ammissione (art. 3)
Possono partecipare alle prove d’accesso di cui all’art. 1, per il conseguimento dell’abilitazione, coloro che, privi di abilitazione per la classe di concorso richiesta, posseggano, entro il termine ultimo di presentazione della domanda, fissato al 16 giugno 2014, i requisiti appresso riportati:

a) siano in possesso dei titoli di ammissione alle classi di concorso di cui al DM 30 gennaio 1998, n. 39, o di cui al DM 9/2/2005, n. 22, o in possesso di laurea magistrale corrispondente ad una delle lauree specialistiche cui fa riferimento il DM n. 22/2005 (ai sensi dell’allegato 2 al DM 26/7/2007). Sono, inoltre, considerati titoli di ammissione le lauree previste dai DM 8/1/2009 e 9/7/2009;

b) per le classi di concorso A029 e A030 siano in possesso del diploma ISEF, già valido per l’accesso all’insegnamento di educazione fisica.

Possono iscriversi con riserva e partecipare al test preliminare coloro che conseguono i titoli di ammissione precedentemente elencati ai punti a) e b) del comma 1, dopo le prove preselettive e, comunque, entro e non oltre il 31 agosto 2014.

Possono, inoltre, iscriversi con riserva e partecipare al test preliminare dei percorsi formativi di cui all’art. 2, finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, coloro che conseguono il titolo di abilitazione dopo le prove preselettive e, comunque, entro e non oltre il 31 agosto 2014.

Art. 4 – Procedura d’iscrizione al test preliminare di accesso e termine di scadenza
I candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 possono presentare istanza on line all’USR della Regione presso la quale intendono frequentare i corsi TFA. Possono essere presentate domande di partecipazione alla selezione per più classi di abilitazione; in caso di collocazione in posizione utile in graduatoria relativa a diverse classi di abilitazione dovranno optare per l’iscrizione e frequenza di un solo TFA. Le domande di partecipazione al test preliminare sono fissate al 16 giugno e, con successivo decreto direttoriale, saranno indicate le modalità di presentazione on line di tali domande. Con il decreto direttoriale saranno anche fornite indicazioni in relazione agli importi e alle modalità di pagamento del contributo per la partecipazione al test.

L’avvenuto versamento del contributo di partecipazione costituisce prova dell’avvenuta iscrizione e nel caso il candidato non sia incluso nell’elenco degli aventi titolo può essere richiesta la ricevuta di pagamento il giorno fissato per sostenere il test preliminare.

Per i percorsi formativi relativi al sostegno, di cui all’art. 2, l’istanza di partecipazione è inoltrata direttamente all’università prescelta con le modalità stabilite dai bandi delle università stesse.






LE TABELLE DI VALUTAZIONE II E III FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO:

decreto_tabelle_II_e_III fascia.pdf

Tabella_A_valutazione_titoli_II_fascia.pdf

Tabella_B_valutazione_titoli_III fascia.pdf





Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre PRECARI
· News by admin


Articolo più letto relativo a PRECARI:
MAD - DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"II CICLO DEL TFA, ECCO FINALMENTE IL BANDO: DOMANDE ENTRO IL 16 GIUGNO 2014 - PUBBLICATE ANCHE LE TABELLE DI VALUTAZIONE II E III FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.07 Secondi
torna su