Anche il ministro Giannini, al pari di Renzi, festeggia i due anni al Ministero dell'Istruzione ...
Dall'Ufficio Stampa del MIUR
"Il nostro Governo ha messo da subito il tema dell'istruzione e della conoscenza al centro dell'agenda. Siamo convinti che le politiche educative di oggi creeranno la società italiana di domani e che l'investimento sul capitale umano, dalla scuola dell'infanzia all'attrazione dei migliori talenti nei nostri centri di ricerca e nelle nostre Università, siano lo strumento più potente per un'Italia forte, innovativa e in crescita", dichiara il Ministro Stefania Giannini.
"Tutte le misure prese in questi due anni per la scuola soprattutto e, a partire dalla Legge di Stabilità di quest'anno, per l'istruzione superiore, l'università e la ricerca - continua il Ministro - derivano da questa convinzione politica e culturale".
Segue, poi, una sintesi di tutti i provvedimenti che il suo Dicastero ha assunto in questi due anni e mette in evidenza:
la consultazione su #LaBuonaScuola - 1,8 milioni di cittadini coinvolti on line e off line. Si torna a parlare di Istruzione e a farlo in tutto il Paese.
l'approvazione della legge #LaBuonaScuola - 3 miliardi in più all'anno per il capitolo Istruzione, 90.000 docenti già assunti e un concorso in preparazione per 63.712 posti. Potenziata l'offerta formativa
Dal sito del MIUR
Anche noi vogliamo mettere in evidenza e ricordare
IL PERCORSO DE "LA BUONA SCUOLA"
TRA LE PROTESTE DEL MONDO DELLA SCUOLA
nell'a. s. 2014/2015 - il più travagliato nella storia della Scuola italiana
dal 3 settembre 2014, con la presentazione del Rapporto "La Buona Scuola" da parte di Renzi
al 16 luglio 2015, con l'entrata in vigore della legge n. 107 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti)