benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6451333  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 3185 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 434 letture
L'ITALIA DEI TAR, DEI RICORSI, DEI CONTENZIOSI, DELLE INGIUSTIZIE, DELLE DISCRIMINAZIONI
Postato Mercoledì, 18 Gennaio 2017, ore 11:09:41 da Amministratore

DIRIGENTI SCOLASTICI

I docenti del concorso a dirigente scolastico del 2011 che hanno prodotto ricorso contro presunte irregolarità si sentono discriminati rispetto ai ricorrenti degli analoghi concorsi per dirigente scolastico del 2004 e del 2006 ai quali, invece, è stato concesso il diritto a essere ammessi alle procedure previste dal comma 87 della legge 107/2015 che prevede la frequenza di un corso intensivo di 80 ore e una prova orale a conclusione del percorso di formazione. ...



Una conferenza stampa è stata organizzata per giovedì 19 gennaio 2017, alle 14.30, a Montecitorio dalla parlamentare Eleonora Cimbro e dal Comitato Nazionale Ricorrenti, per chiedere al governo un intervento sul contenzioso che riguarda il concorso per dirigenti scolastici del 2011.

“Il Governo, attraverso la Buona Scuola, ha tentato di dare una soluzione definitiva e organica all’ingente e pluriennale contenzioso che ha investito le passate procedure concorsuali per il reclutamento dei dirigenti scolastici del nostro Paese – dice la Cimbro - purtroppo molte criticità permangono e nuovi contenziosi, a fronte proprio di quest’ultima, imperfetta sanatoria, rischiano di aggiungersi. La situazione è particolarmente delicata, in particolare, per le centinaia di ricorrenti che hanno partecipato al concorso del 2011; ricorrenti che sono stati infatti esclusi dall’ultimo provvedimento governativo. Dopo anni passati nella più totale incertezza, fra ricorsi al Tar, prove annullate, sostenute di nuovo, e ancora annullate per irregolarità di ogni specie, chiediamo al Ministero di intervenire in questa non più sostenibile, e indecorosa, situazione, dando una chiara e definitiva risposta al problema”.

I ricorrenti aderenti al Comitato Nazionale per il concorso per dirigente scolastico del 2011, dislocati in diverse regioni d’Italia (Lombardia, Campania, Puglia, Veneto, Umbria, Lazio, Sicilia, Sardegna, Toscana) sono circa 600 e, a seguito dell’entrata in vigore della legge 107/2015, chiedono la tutela del diritto alla parità di trattamento. Si ritengono discriminati rispetto ai ricorrenti degli analoghi concorsi per dirigente scolastico del 2004 e del 2006, ai quali invece è stato concesso il diritto ad essere ammessi alla frequenza di un corso intensivo di 80 ore e a una prova orale. “Le incomprensibili resistenze a porre rimedio alle ingiuste discriminatorie previsioni – si legge in una nota - costringono questo Comitato ad intervenire con la richiesta di estensione, nell’ambito del prossimo ddl del cosiddetto "Milleproroghe" in modo da garantire quella equità di trattamento e quelle condizioni di pari partecipazione e non discriminazione che sino ad oggi sono state incomprensibilmente negate”.

Nel corso dell’esame della legge di stabilità, infatti, sono stati respinti dalle Commissioni parlamentari di merito tutti gli emendamenti che si ponevano il fine di correggere, finalmente, quelle ingiuste previsioni riconosciute tali anche dai tanti parlamentari proponenti.

Il riconoscimento consentirebbe, tra l’altro, di coprire i posti vacanti che a oggi sono assicurati tramite le reggenze. Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, i parlamentari Luisella Albanella, Emiliano Minnucci, Teresa Piccione, Nazzareno Pilozzi, Saverio Romano, Giuseppe Zappulla. Durante la conferenza stampa, inoltre, una delegazione di docenti appartenenti al Comitato Nazionale Ricorrenti Concorso Dirigenti Scolastici 2011, provenienti da tutta Italia, darà vita ad un sit-in a Piazza Montecitorio.

(fonte LiveSicilia)






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre DIRIGENTI SCOLASTICI
· News by admin


Articolo più letto relativo a DIRIGENTI SCOLASTICI:
AREA V DIRIGENZA SCOLASTICA: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO URGENTE SUL NUOVO BANDO DI CONCORSO


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"L'ITALIA DEI TAR, DEI RICORSI, DEI CONTENZIOSI, DELLE INGIUSTIZIE, DELLE DISCRIMINAZIONI" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.06 Secondi
torna su