Si celebra dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 la 27^ edizione di JOB&Orienta organizzata e promossa da Veronafiere. La manifestazione è diventata ormai evento di riferimento in Italia, non solo bussola per studenti ma punto d’incontro tra i diversi attori coinvolti: scuola, istituzioni e aziende. Un compito quello del salone veronese che si è rivelato importante negli anni, e che oggi diventa ancor più fondamentale per offrire uno spazio di confronto sul futuro dei nostri giovani e del Paese. A Verona tra le eccellenze digitali del sistema dell’istruzione e della formazione della Puglia c'è l'IISS ''MAJORANA'' di Brindisi, nello Stand della Regione PUGLIA, con il suo dirigente dott. Salvatore GIULIANO ...
L'IISS ''Majorana'' è risultato vincitore nazionale del concorso MIUR "Premio formazione in servizio per l'innovazione della scuola 2017" per la sezione "Competenze digitali e nuovi ambienti di apprendimento".
La cerimonia di premiazione è avvenuta il 1° dicembre al Job&Orienta di Verona. Un risultato reso possibile da un gran lavoro di squadra di tutto il personale del Majorana, tra cui la professoressa Rossella Palmizio che ha coordinato le attività formative.
Di seguito una galleria fotografica con il nutrito programma degli eventi presentati dalla Regione PUGLIA tra cui il WORKSHOP SULLA DIDATTICA INNOVATIVA a cura dell'Istituto Majorana e il Convegno istituzionale TECNOLOGIE APPLICATE ALLA DIDATTICA a cura del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - direzione generale per il personale scolastico - e l'Istituto Majorana:
L'attestato del Premio Formazione 2017
La premiazione
Lo Stand del Majorana
Lo Stand del Majorana
Lo Stand del Majorana
Lo Stand del Majorana
Lo Stand del Majorana
Il programma del 30 novembre della Regione Puglia
Il programma del 1° dicembre della Regione Puglia
Il programma del 2° dicembre della Regione Puglia