benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 4852763  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 4289 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 398 letture
FUN 2017-18 E 2018-19 DIRIGENTI SCOLASTICI - INCONTRO AL MINISTERO - PROROGHE ALLE SUPPLENZE
Postato Martedì, 21 Aprile 2020, ore 09:24:29 da Amministratore

DIRIGENTI SCOLASTICI

fun



In data 20 aprile 2020, si è svolto da remoto, alla presenza dei rappresentanti delle OO.SS., area istruzione e ricerca, l’incontro con il Ministero dell’Istruzione sulle problematiche relative al FUN per il 2017-18 e il 2018-19. Per l’Amministrazione era presente il Dott. Jacopo Greco, direttore della DGRUF, che ha informato le OO.SS. presenti sulla consistenza del fondo per il corrente ed il prossimo anno scolastico...



In particolare ci è stato comunicato che, da un primo monitoraggio effettuato presso gli USR, risulta un’incapienza del fondo per la retribuzione di risultato, relativo all’as 2017-2018, per la remunerazione delle reggenze, allo stato attuale, in almeno cinque Regioni (Emilia Romagna, Liguria, Marche, Piemonte e Toscana).

Ricordiamo che la conferenza di servizio del 26 febbraio 2020 tra MEF, Funzione Pubblica e MI aveva deciso di utilizzare il fondo destinato alla retribuzione di risultato per la retribuzione delle reggenze per l’as 2017-2018 e l’as 2018-2019, stabilendo altresì l’integrale applicazione degli artt. 42 e 43 del CCNL dall’as 2019-2020, che dispongono, per il pagamento delle reggenze, l’utilizzo del fondo destinato alla parte variabile della retribuzione di posizione.

L’amministrazione ritiene di poter utilizzare i 10 milioni di euro stanziati con il DL 126/2019, ma non ancora disposti, per l’alimentazione del FUN 2018-2019 per compensare il maggior fabbisogno registrato nelle Regioni dove vi è un più elevato numero di reggenze.

Lo SNALS-Confsal ha chiesto di procedere al completamento della rilevazione presso gli USR e alla verifica della possibilità di compensare nell’ambito delle direzioni regionali che presentano incapienza lo scostamento tra fondo per la retribuzione di risultato (pari al 15% del Fondo complessivo) ed importo complessivo delle reggenze, mantenendo comunque gli attuali livelli retributivi della parte variabile della retribuzione di posizione. Non siamo infatti convinti che un eventuale accantonamento di parte del FUN 2018-2019 per compensare il maggior fabbisogno di alcune regioni, pur condivisibile sul piano sindacale, sia coerente con le previsioni del CCNL 2016-2018 relativi ai criteri di determinazione e di ripartizione del FUN.

Ricordiamo che il FUN del 2017-18 è pari a euro 149.597.160,96, mentre il fondo per il 2018-2019 ammonta, sulla base di quanto previsto dal d.lgs. 75/2017, a euro 140.199.447,06 (base di riferimento per il 2016-17) ma sarà incrementato con i fondi previsti dal vigente CCNL per il 2018 (periodo settembre–dicembre) e per il 2019 (periodo gennaio–agosto). Il decreto di costituzione del FUN per il 2018-2019 deve però essere ancora inviato agli organi di controllo per la registrazione.

L’amministrazione ha assicurato di completare in tempi brevi il monitoraggio e di verificare la possibilità di compensazione delle incapienze all’interno dei fondi disponibili all’interno delle regioni.

PROROGHE ALLE SUPPLENZE

Lo SNALS-Confsal ha anche chiesto chiarimenti sulla nota del 5 aprile relativa alle proroghe delle supplenze brevi ma il Direttore Greco ha riaffermato i contenuti della stessa anticipando che il monitoraggio sulla spesa effettuato entro il 15 aprile ha confermato che la spesa per le supplenze brevi ha già superato la spesa storica dei precedenti anni e che quindi non è possibile procedere a proroghe in caso di rientro del titolare. Per tale situazione ha preannunciato un’ulteriore nota informativa.
Sulla questione relativa a contratti di proroga già stipulati fino al 13 aprile e per quelli stipulati ma non caricati al SIDI ha risposto che è in corso una riflessione da parte del Ministero e che a breve sarà emanata una nota di chiarimento.
La riunione è stata aggiornata al 27 aprile.






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre DIRIGENTI SCOLASTICI
· News by admin


Articolo più letto relativo a DIRIGENTI SCOLASTICI:
AREA V DIRIGENZA SCOLASTICA: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO URGENTE SUL NUOVO BANDO DI CONCORSO


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 1
Voti: 3


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"FUN 2017-18 E 2018-19 DIRIGENTI SCOLASTICI - INCONTRO AL MINISTERO - PROROGHE ALLE SUPPLENZE" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.07 Secondi
torna su