benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6467991  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



Continua a leggere le News


  Articolo n. 1236 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 399 letture
AVVIO PROCEDURA PER LA SELEZIONE E IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - NOTA USR PUGLIA
Postato Mercoledì, 12 Febbraio 2014, ore 09:41:09 da Amministratore

SCUOLA E UNIVERSITÀ




Le istituzioni scolastiche interessate, singolarmente o come capofila di rete, anche in collaborazione con enti locali, istituzioni universitarie, associazioni e fondazioni non-profit, fino ad un massimo di tre soggetti esterni, potranno presentare all'USR Puglia la  domanda-progetto di  partecipazione entro il 28 febbraio 2014 (vedi nostro precedente articolo) ...










Entro la predetta data del 28 febbraio 2014 le scuole dovranno inviare la scheda progetto allegata al DDG  n. 25 in formato digitale indirizzandole a mezzo di PEC all’indirizzo drpu@postacert.istruzione.it recante in oggetto della mail: “CANDIDATURA PROCEDURA DDG  25/2014”.

Si segnala che i progetti possono essere presentati per due tipologie di intervento come descritte all’art. 3 del D.M. prot. 87.

I finanziamenti sono previsti per un massimo di € 73,000 per i progetti presentati da Istituti comprensivi, Circoli didattici e Scuola secondaria di 1° grado, e per un massimo di € 36,000 per i progetti presentati dalle scuole secondarie di 2° grado.

La procedura di selezione dei progetti, comunque,  è affidata all’ USR Puglia che, allo scopo, nominerà un’apposita commissione giudicatrice, come previsto dall'art. 6 del D.M. 7 febbraio 2014., che avrà il compito di esaminare i progetti, selezionarli e valutarli con attribuzione di un punteggio, secondo le indicazioni riportate nell'allegato C del D.M. 7 febbraio 2014, sulla base delle risorse finanziarie assegnate, di cui all'allegato B del predetto D.M..

Lo stesso DM affida alle Direzioni generali l'incarico di accompagnare e sostenere le scuole nella realizzazione dei progetti e di valutare gli stessi, una volta conclusesi le azioni.

Si rammenta, inoltre,  che le azioni progettuali dovranno essere avviate nel corrente anno scolastico e proseguire nel successivo anno scolastico 2014-2015, con il vincolo di impegno di tutte le risorse entro il 31 dicembre 2014.

La nota dell'USR Puglia

Si allega di seguito tutta la documentazione relativa al progetto:

 Decreto Ministeriale prot. n. 87 del 7 febbraio 2014

allegato A – documentazione richiesta alla istituzione scolastica a corredo del progetto;

allegato B – tabella di riparto del finanziamento;

allegato C – criteri di valutazione dei progetti ammessi al finanziamento.

- Decreto del Direttore Generale

- Allegato al D.D.G.

Il comunicato dell’Ufficio stampa del Miur.





Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre SCUOLA E UNIVERSITÀ
· News by admin


Articolo più letto relativo a SCUOLA E UNIVERSITÀ:
OBBLIGHI DEI DOCENTI IN ASSENZA DEGLI ALUNNI


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"AVVIO PROCEDURA PER LA SELEZIONE E IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI IN MATERIA DI PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - NOTA USR PUGLIA" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.10 Secondi
torna su