benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6389540  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 3425 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 443 letture
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA - INCONTRO AL MIUR
Postato Mercoledì, 28 Giugno 2017, ore 08:19:51 da Amministratore

SERVIZI DI SEGRETERIA


Si è svolto, in data 27 giugno 2017, al MIUR il previsto incontro sulla semplificazione amministrativa.
Dopo un riepilogo delle problematiche emerse nell’incontro precedente, il nostro sindacato, rappresentato da Pasquale Ragone, in sintonia con la posizione espressa dagli altri sindacati ha posto la questione delle domande presentate alle scuole per l’aggiornamento delle graduatorie. ...



È questo l’esempio emblematico di una gestione amministrativa che scarica sulle scuole un carico di lavoro enorme con tempi operativi estremamente ristretti.
In alcune scuole sono pervenute diverse centinaia di domande.
La nostra richiesta, comune alle altre sigle, è stata quella di rinviare la scadenza della digitalizzazione al 30 luglio.
Rimane comunque il disappunto per la scelta dell’amministrazione di aver gestito la questione prevedendo ancora l’invio del cartaceo alle scuole. Si poteva prevedere che gli interessati inviassero le domande di aggiornamento, come già si fa da tempo per le domande di partecipazione ai concorsi, per via telematica.
Mentre per alcune problematiche abbiamo segnalato che esse verranno riprese dallo Snals Confsal anche al tavolo negoziale all’Aran (come i carichi di lavoro conseguenti alle deleghe ai dirigenti scolastici da parte dell’Avvocatura dello Stato a rappresentare l’Amministrazione in giudizio), abbiamo avanzato due richieste specifiche:

  1. assicurare la piena copertura dei posti dell’organico Ata delle scuole;

  2. implementare la digitalizzazione e l’informatizzazione dei processi di gestione e di quelli amministrativi.

Nel pomeriggio l’Amministrazione ha messo a disposizione delle OO.SS. una rilevazione sulle richieste di dati che giungono alle istituzioni scolastiche da soggetti esterni.
Ne sono state censite, al momento, 41 provenienti da 13 diverse tipologie di amministrazioni tra interne all’amministrazione scolastica ed esterne.
È un dato preoccupante per la sua vastità in termini numerici e per il conseguente impegno di lavoro richiesto alle scuole. Abbiamo posto al tavolo la questione di quante ore-lavoro sono necessarie per un addetto dell’ufficio di segreteria per espletare la sola attività di ricognizione dei dati relativi alle richieste che giungono alle scuole. Oltre quelle necessarie per la verifica, il controllo e la validazione degli stessi.
Abbiamo espresso apprezzamento per l’attività di rilevazione effettuata dall’Amministrazione e ci siamo riservati una ulteriore riflessione sulla questione per i suoi profili non solo organizzativi, ma anche per le possibili ricadute sul piano contrattuale.
I lavori sono stati aggiornati alla prossima settimana.






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre SERVIZI DI SEGRETERIA
· News by admin


Articolo più letto relativo a SERVIZI DI SEGRETERIA:
NUOVI ADEMPIMENTI FISCALI: CERTIFICAZIONE UNICA ''CU 2015'' RELATIVA ALL'ANNO 2014


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA - INCONTRO AL MIUR" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.19 Secondi
torna su