Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



CONTINUANO I GIOCHINI NELLE SEGRETERIE SCOLASTICHE
Data: Lunedì, 02 Dicembre 2013, ore 19:14:54
Argomento: PRECARI



I giochi di prestigio con le supplenze


Circa un anno fa pubblicammo una lettera inviata da alcuni docenti precari all'Ufficio Scolastico Territoriale di Brindisi e ai sindacati della scuola (vedi nostro articolo) che denunciava una serie di "giochi" attuati dalle segreterie scolastiche nell'attribuzione delle supplenze...







- conferire la supplenza di un giorno all'aspirante meglio graduato pochi minuti prima che venga dichiarata disponibile una supplenza più corposa

- far decorrere l'inizio di una supplenza lunga non dal giorno di inizio dell'assenza del titolare, ma da quello in cui risulti libero il docente precario da favorire.

Lo SNALS fece un appello ai dirigenti scolastici affinché seguissero personalmente le operazioni di nomina in modo da evitare che sospetti e dubbi potessero screditare il buon nome della loro scuola!


Da quello che ci raccontano i docenti precari, nostri iscritti, riscontriamo, sgomenti, che questi giochi continuano, a danno di chi, con un punteggio maggiore avrebbe diritto ad ottenere la supplenza.


Questo Sindacato si adopererà affinché le procedure di nomina siano effettuate con tempestività in modo da evitare dubbi e sospetti.









Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1049

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it