Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PAS - PERCORSI ABILITANTI SPECIALI ATTIVATI NELLA REGIONE PUGLIA.
Data: Giovedì, 20 Febbraio 2014, ore 11:17:31
Argomento: PRECARI



PAS

Di seguito il “Piano operativo regionale PAS” redatto dall'USR Puglia d’intesa con i Rettori degli atenei pugliesi e dei Direttori degli Istituti di istruzione superiore AFAM, per l’attivazione dei vari percorsi abilitanti speciali nel corrente a.a. 2013-2014. ...










Limitatamente alla classe di concorso C320 le domande di ammissione sono state ripartite tra il corrente  ed il prossimo a.a. 2014-15, stante la mancanza oggettiva della capacità ricettiva dell’Università del Salento.


Dal citato “Piano operativo regionale”  (allegato 1) si evince l’offerta formativa della Puglia, della quale potranno avvalersi anche aspiranti a PAS relativi a classi di concorso non attivate in altre regioni.

A tal fine, gli interessati dovranno far pervenire all'Usr Puglia apposita istanza di nulla osta (diretta anche all’USR di provenienza), affinchè possano essere accertate le condizioni di ammissibilità in funzione anche della disponibilità ricettiva. Saranno prese in considerazione soltanto le richieste pervenute all’indirizzo mail nullaostapas.puglia@gimai.com , non oltre il 21 febbraio 2014.
 
Si riporta l’elenco con cui si provvede ad assegnare i candidati alle varie sedi, in base alla residenza dichiarata da ciascuno nella domanda di ammissione (allegato 2).

Si riportano le classi di concorso per le quali, in Puglia, non è possibile l’attivazione dei PAS per l’a.a. 2013-14 per mancanza di un sufficiente numero di iscritti o per assenza di offerta formativa da parte delle Università e delle istituzioni AFAM:

- A002 - Anatomia, Fisiopatologia Oculare E Laboratorio Di Misure Oftalmiche;
  
- C200 - Esercitazioni pratiche di ottica; 

- C220 - Laboratorio di tecnologie tessili e dell'abbigliamento e reparti di lavorazioni tessili e abbigliamento;

- C490 - Reparti di lavorazione per le arti fotografiche. 


L'USR Puglia concede il nulla osta agli aspiranti interessati elencati nell’allegato 3, che vogliano far richiesta di trasferimento in regioni diverse dalla Puglia. I candidati dovranno poi comunicare a questo USR l’esito del nulla osta.

Relativamente alle classi di concorso A031, A033 e A077, si rimane in attesa delle determinazioni dei Conservatori di musica della regione in merito all’attivazione ed alla calendarizzazione dei PAS nell’arco del biennio 2013-15.

In relazione ai PAS per la scuola dell’Infanzia e primaria, si è in attesa delle determinazioni che saranno assunte dalle competenti Università degli studi.

La nota dell'USR Puglia


ULTERIORI INFORMAZIONI PRESSO IL SITO UNIBA.IT


 







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1327

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it