Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



CAMERA: APPROVATO IN VIA DEFINITIVA IL DISEGNO DI LEGGE 1254 RECANTE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AUTOMATISMI STIPENDIALI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
Data: Mercoledì, 19 Marzo 2014, ore 09:43:21
Argomento: NORMATIVA E POLITICA



Scatti di anzianità

La Camera approva in via definitiva il decreto legge sugli scatti di anzianità del personale della scuola e posizioni economiche ATA. I voti favorevoli sono stati 416, uno contrario e 97 astenuti. Ad astenersi sono stati i gruppi del Partito di Rifondazione Comunista e  Movimento 5 Stelle. Il provvedimento, già approvato dal Senato (vedi nostro precedente articolo), diventa legge. Soddisfazione del ministro Giannini...






 
Scatti insegnanti, Giannini: “Corretto un errore, adesso lavorare sul futuro”


Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, esprime “soddisfazione” per il sì della Camera dei Deputati al decreto legge di proroga degli automatismi stipendiali del personale della scuola, il cosiddetto decreto scatti, che ora è definitivamente legge. “Con l’approvazione del decreto si è corretto il tiro rispetto ad un errore commesso in passato – spiega il Ministro - che rischiava di pesare sulle tasche degli insegnanti. Ora dobbiamo lavorare sul futuro. L’ho detto in molte occasioni e non mancherò di ripeterlo durante tutto il mio mandato: bisogna davvero cambiare passo. Dobbiamo uscire dalle emergenze continue, progettare una scuola che ridia dignità agli insegnanti, ma che metta al centro soprattutto il diritto dei nostri giovani ad una formazione adeguata per affrontare il futuro”.

(MIUR)

L’AZIONE DELLO SNALS-CONFSAL RAGGIUNGE UN IMPORTANTE RISULTATO SU SCATTI DI ANZIANITA’ E POSIZIONI ECONOMICHE ATA

 Con questo provvedimento si è realizzato il primo e più importante passo:

- per il recupero della validità ai fini della progressione di carriera dell’anno 2012;

- per garantire la retribuzione anche per il corrente anno scolastico al personale ATA che svolgeva i compiti aggiuntivi rispetto a quelli propri del profilo professionale di appartenenza e fruiva delle relative posizioni economiche conseguite dopo il 1° settembre 2011.

La soluzione finale e definitiva si dovrà concretizzare all’ARAN ed è, quindi, necessario che il Governo emani tempestivamente l’atto di indirizzo per consentire una rapidissima conclusione del necessario accordo contrattale.

Lo SNALS-CONFSAL incalzerà i Ministri competenti per l’emanazione dell’atto di indirizzo e si impegna fin d’ora a concludere, come già avvenuto anche nella precedente occasione, in tempi brevissimi gli accordi in modo da porre fine a una vicenda che si sta trascinando da troppo tempo e che ha creato disagi e tensioni nel personale.






Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1390

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it