Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



DECRETO LEGGE 58/2014 - MISURE URGENTI PER GARANTIRE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO - CONCORSO DIRIGENTI TOSCANA - ESAME DA PARTE DELLA VII COMMISSIONE SENATO
Data: Giovedì, 15 Maggio 2014, ore 10:30:56
Argomento: DIRIGENTI SCOLASTICI



Di seguito il resoconto della seduta del 13 maggio 2014 della VII Commissione Senato, nel corso della quale è stato esaminato l’emendamento 1.22 della relatrice Puglisi finalizzato alla soluzione della questione concorso a Dirigente Scolastico nella regione Toscana (vedi nostro precedente articolo), dopo l’annullamento dello stesso da parte del TAR e del Consiglio di Stato e di quelle legate ad altro contenzioso tutt'ora pendente....



Nel corso del dibattito è emersa una disponibilità generale a risolvere la questione tutelando sia l’interesse degli attuali dirigenti, nominati a seguito dell’espletamento del concorso, sia quello dei ricorrenti. Ogni decisione comunque rimane sospesa in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato circa le modalità attuative della rinnovazione concorsuale a seguito della Sentenza di annullamento.
Vi rinviamo alla lettura del resoconto parlamentare per una compiuta conoscenza dell’attuale stato dell’arte in VII Commissione.
Ricordiamo che la VII Commissione si pronuncerà in sede referente e che l’approvazione definitiva sarà competenza dell’aula del Senato.

La posizione dello SNALS-CONFSAL rimane quella resa pubblica con il comunicato diffuso in sede di Consiglio Nazionale, nel quale abbiamo ribadito che vanno contemperati gli interessi degli attuali dirigenti scolastici e quelli dei ricorrenti che hanno avuto riconosciuta, in due gradi di giudizio, la loro istanza.

Nel momento in cui avremo chiaro sia il quadro legislativo proposto dalla VII Commissione che l’orientamento del Consiglio di Stato su come procedere nella rinnovazione del concorso, potremo avanzare, qualora fosse necessario, una nostra proposta emendativa al legislatore in coerenza con la posizione dello SnaSNALS-CONFSAL .

DECRETO LEGGE 58/2014

Il resoconto della seduta del 13 maggio 2014 della VII Commissione Senato






Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1620

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it