Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO 2014/2016 PERSONALE ATA - INCONTRO AL MIUR
Data: Mercoledì, 23 Luglio 2014, ore 23:08:05
Argomento: GRADUATORIE





Nel pomeriggio de 23 luglio 2014, si è tenuta al MIUR una riunione con il seguente o.d.g “Aggiornamento graduatorie di istituto 2014/2016 personale ATA”. ...






L’Amministrazione ha presentato alle OO.SS. una bozza di tabella di valutazione che, in aggiunta ai titoli già valutabili per il precedente triennio, prevede, per gli aspiranti a supplenza di assistente amministrativo, di assistente tecnico, di cuoco, di infermiere, di guardarobiere e addetto alle aziende agrarie, la valutabilità (nella tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per il triennio 2014/2016), di certificazioni informatiche e digitali, con valutabilità di un solo titolo posseduto.

Inoltre, ha proposto l’integrazione della tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze di collaboratore scolastico, prevedendo nella stessa, sia la valutazione di qualifiche ottenute al termine di corsi socio assistenziali e socio sanitari rilasciati dalle regioni, sia quella di certificazioni informatiche e digitali, contemplando, per tali ultime, la valutazione di un solo titolo.

Circa la tempistica e la modalità di presentazione delle domande l’Amministrazione ha dichiarato la propria volontà di far partire la presentazione delle domande, previste in cartaceo, probabilmente verso il 20 agosto; invece sarà prodotto on line, con termini che saranno successivamente comunicati, il modello relativo alla scelta delle istituzioni scolastiche.

La delegazione SNALS-CONFSAL, dopo aver manifestato forti dubbi sulla legittimità procedurale della variazione della tabella di titoli, ha chiesto all’Amministrazione di avviare la procedura di presentazione delle domande non prima degli ultimissimi giorni del mese di agosto. Si è riservata la presentazione di osservazioni scritte, aggiuntive a quelle già formulate nell’incontro.

Purtroppo non è possibile prevedere un maggior tempo di riflessione, in quanto l’Amministrazione ha assegnato alle OO.SS. un termine strettissimo per la presentazione di eventuali osservazioni.

Vi precisiamo, inoltre, che lo SNALS-CONFSAL ha chiesto all’Amministrazione di effettuare ulteriori incontri di informativa, sia sulle tabelle, sia sul D.M. relativo alla presentazione delle domande.






Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1773

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it