Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



INCONTRO AL MIUR DEL 26 AGOSTO 2014
Data: Giovedì, 28 Agosto 2014, ore 06:37:53
Argomento: VARIE



MIUR
I punti di discussione sono stati: 
a) informativa sulla integrazioni di posti dell’organico di fatto del personale docente
b) bozza di nota avente per oggetto le graduatorie d’istituto
c) bozza di nota operativa relativa alle supplenze al personale docente ...




a) è stata data una informativa sulla integrazioni di posti dell’organico di fatto del personale docente, autorizzata dal MIUR per il prossimo a.s. 2014/15. Si tratta di 1895 posti ripartiti fra le diverse regioni in base alle richieste pervenute che, ovviamente, erano di maggiore entità, ma non hanno potuto essere integralmente accolte (il prospetto fornito nel corso della riunione). E’ stato altresì precisato che, per quanto riguarda il personale ATA, l’eventuale integrazione dell’organico di fatto per il prossimo anno dovrà essere autorizzata direttamente dai direttori scolastici regionali solo in casi di estrema ed assoluta necessità per il funzionamento delle istituzioni scolastiche e, comunque, dovrà esserne data al MIUR una tempestiva comunicazione;

b) è stata illustrata una bozza di nota avente per oggetto le graduatorie d’istituto. Dopo un confronto sui chiarimenti che venivano forniti relativi alla valutazione dei titoli nella compilazione delle graduatorie d’istituto, si è arrivati alla definizione di un testo, qui allegato, sostanzialmente condiviso da tutte le OO.SS..

c) è stata illustrata una bozza di nota operativa relativa ad istruzioni ed indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA. Anche in relazione al testo che veniva proposto dall’amministrazione, che ricalcava in buona parte le indicazioni già fornite in precedenti anni scolastici, si è sviluppato un approfondito confronto tra rappresentanti dell’amministrazione e delegazioni sindacali che ha portato, alla fine, all’individuazione delle soluzioni riportate nel testo allegato.








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1842

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it