Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



DIMENSIONAMENTO DELLA RETE SCOLASTICA - IL COMUNE DI BRINDISI FA MARCIA INDIETRO
Data: Giovedì, 27 Novembre 2014, ore 10:06:49
Argomento: SCUOLA E UNIVERSITÀ





Il Comune di Brindisi, dopo la riunione con i rappresentati dei Sindacati provinciali della scuola del 19 novembre 2014 (presenti SNALS, FLC-CGIL e UIL) ritira la sua proposta non condivisa dalle forze sindacali presenti. ...



Il Comune aveva proposto il trasferimento della scuola dell'infanzia "Montessori" e della scuola primaria "Livio Tempesta" dall'Istituto Comprensivo "Centro" al "Centro 1". La decisione, di modesto impatto quantitativo per l'Istituto d'origine, era conseguente al riequilibrio dei numeri complessivi tra i due Istituti egualmente delocalizzati rispetto ai due plessi, oggetto della variazione.

SNALS, FLC CGIL e UIL  avevano proposto, con motivazioni diverse, di non procedere ad alcuna aggregazione per quest'anno scolastico (vedi resoconto della riunione del 19 novembre).

Il Comune di Brindisi con la nota prot. 88630 del 21 novembre 2014 comunica ai dirigenti della rete dei Comprensivi Brindisini che ritira la proposta e che la decisione finale, per quest'anno, è quella di non proporre, all'Ente Provincia, alcuna variazione sull'assetto generale, in quanto la riorganizzazione della rete degli Istituti Comprensivi sarà elaborata, dalla costituita "Rete brindisina degli IC", durante il 2015 per l'anno scolastico 2016/2017.








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1992

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it