Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



TAVOLO TECNICO SULLE SEMPLIFICAZIONI AMMINISTRATIVE E SUL RAPPORTO MIUR/ISTITUZIONI SCOLASTICHE - RESOCONTO INCONTRO
Data: Sabato, 31 Gennaio 2015, ore 17:37:15
Argomento: VARIE




MIUR

Si è svolto, in data 29 gennaio 2015 il previsto incontro del Tavolo Tecnico sulle semplificazioni amministrative e sul rapporto MIUR/Istituzioni Scolastiche, (vedi precedente incontro) con il seguente o.d.g.:
1. Raccolta osservazioni sul MEPA;
2. Fondo di funzionamento e D.M. 21/2007;
3. Aggiornamento sui pagamenti effettuati ...




La seduta si è svolta principalmente nell’approfondimento delle tematiche all’o.d.g. e nell’analisi delle stesse che proseguiranno nel prossimo incontro, anche alla luce di un approfondimento con la CONSIP in considerazione delle difficoltà che sono state riscontrate dalle Istituzioni Scolastiche.

Per quanto riguarda il Fondo per il funzionamento, l’Amministrazione ha comunicato che, tramite mail inviata alle scuole, è stata disposta una quota aggiuntiva per il funzionamento per un importo totale di € 50 milioni; tale quota “una tantum” riguarda questo anno scolastico e non ha vincolo di destinazione se non di aver cura di far fronte prioritariamente ad eventuali situazioni di passività.

Per quanto riguarda il D.M. 21/2007 si ritiene necessario rivedere i parametri e criteri in esso contenuti in quanto sono ormai inadeguati alle esigenze di ripartizione delle quote destinate alle Istituzioni Scolastiche e quindi si evidenzia la necessità di una revisione.
È ribadita per la Sicilia la precisazione che il criterio è particolare in quanto il funzionamento è erogato direttamente dalla Regione.
Nell’aggiornamento sui pagamenti effettuati, oltre a quanto riferito sopra della quota aggiuntiva del funzionamento, è stato confermato l’invio e l’erogazione della quota “sofferenza finanziaria” con la priorità del pagamento di residui passivi per spese di personale – oneri riflessi e IRAP dovuti.

La prossima seduta, da confermare, è programmata dopo il 20 febbraio 2015.








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2132

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it