Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



ATA: RIUNIONE MIUR SULLE DOTAZIONI ORGANICHE
Data: Domenica, 08 Novembre 2015, ore 09:56:49
Argomento: ORGANICI



Tagli personale ATA
Si è tenuta nella mattinata del 5 novembre 2015 la riunione presso il MIUR avente per oggetto le dotazioni organiche del personale ATA. ...




Il dott. Molitierno, facendo il punto della situazione dello stato attuale dell’organico ATA ha fatto presente che, vista la mancanza di previsione nel testo della legge di stabilità 2016 del recupero dei 2020 posti tagliati e del necessario correttivo sul taglio delle supplenze previste dalla precedente legge di stabilità, per riprendere il lavoro di revisione delle tabelle ed avere certezze bisognerà attendere il testo definitivo sperando che nello stesso siano effettuati emendamenti migliorativi.
In assenza dell’annullamento del provvedimento restrittivo della legge di stabilità 2015, si potrà lavorare sullo scostamento del 3% per cercare di livellare il divario tra l’organico e le tabelle.
Vista la natura tecnica delle riunione non è stato possibile conoscere la volontà politica dell’Amministrazione di affrontare le problematiche gravi e totalmente ignorate nel disegno di legge di stabilità sul fronte delle assunzioni, delle supplenze e dei tagli.

Lo Snals-Confsal ha, tra l’altro:

  • richiesto che sia esclusa o limitata al massimo la discrezionalità dei Direttori Generali nell’assegnazione delle deroghe dando agli stessi precise indicazioni operative; inoltre, con le altre OO.SS. sono stati richiesti i dati di riparto per regione e per profilo successivamente all’intervento di luglio, con lo sviluppo nelle percentuali del 3% e dell’organico di fatto;
  • sollecitato con forza il pagamento delle posizioni economiche del personale ATA non inserite nel flusso informatico evidenziando il grave malcontento degli interessati che hanno già attivato i relativi contenziosi.

L’Amministrazione si è impegnata ad interessare e sollecitare ancora una volta il confronto con il MEF sulla materia e si è detta convinta di sbloccare a breve almeno le 3000 posizioni pregresse..







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2617

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it