Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



LA FASE C DEL PIANO STRAODINARIO DI ASSUNZIONI - COME SI ACCETTA LA PROPOSTA E COSA SI FA DOPO
Data: Mercoledì, 11 Novembre 2015, ore 15:13:54
Argomento: SCUOLA E UNIVERSITÀ



   FASE

fase c

48.794 docenti interessati alla fase C hanno ricevuto nel pomeriggio del 10 novembre 2015, tramite Istanze on line, la proposta di assunzione per l'organico di potenziamento relativo all'a.s. 2015/16 previsto dalla legge 107/2015. ...



I docenti hanno 10 giorni di tempo, fino al 20 novembre ore 15.59, per accettare o rifiutare la proposta di assunzione.

Come si accetta la proposta?

QUI si può scaricare la guida per procedere all'accettazione della proposta di nomina.

La proposta si deve accettare subito (entro i termini), anche se si ha un contratto di supplenza sino all'avente diritto o sino al 30 giugno o 31 agosto.

Sui siti degli Uffici Scolastici regionali e provinciali saranno pubblicati (dopo 20  il novembre 2015 che è il termine ultimo per la suddivisione delle classi di concorso per scuole a cura degli UU.SS.RR.) gli avvisi su convocazioni, presa di servizio e modalità comunicazione supplenza. L'USR Puglia ha già fissato le date per il 25 - 26 - 27 novembre 2015 (vedi comunicato).

Chi ha una supplenza sino al 30 giugno o 31 agosto può rinviare la presa di servizio al termine della supplenza. L'assunzione in servizio sul posto di ruolo avverrà il 1° luglio (o al termine degli Esami di Stato della secondaria di II grado) per chi ha una supplenza sino al 30 giugno e direttamente il 1° settembre 2016 per chi ha una supplenza fino al 31 agosto.

Non vale la supplenza breve per evitare la partenza fuori provincia.

Nulla si sa sulla possibilità di poter lasciare la supplenza al 30 giugno per il ruolo. Chi, ad esempio, ha una supplenza fuori provincia e ha ottenuto il ruolo nella sua provincia, può lasciare la supplenza per il ruolo? Saranno gli Uffici Scolastici Regionali a raccogliere le istanze dei richiedenti.

Chi presta un'altra attività lavorativa e decide di accettare la proposta di assunzione deve naturalmente lasciare l’attuale impiego oppure può accettare la proposta e fare istanza presso l'USR di competenza per ottenere il differimento della presa di servizio.

Dopo aver accettato la proposta, inserito il codice personale e cliccato su Conferma, nella casella di posta si riceverà una mail di riepilogo. Inoltre nella sezione archivio personale 2015 è presente il documento in formato PDF che costituisce la “ricevuta” comprovante il perfezionamento della proposta di assunzione.

Se invece si vuole rinunciare alla proposta di nomina (in tal caso si verrà  definitivamente espunti dalle graduatorie di merito e ad esaurimento in cui si risulta iscritti coma da AVVISO MIUR su Gazzetta Ufficiale) si clicca su Rinuncia, si inserisce il codice personale e analogamente si riceve la mail con la conferma della rinuncia oppure si può ignorare il tutto.

Chi non avesse ricevuto la proposta continuerà a permanere nelle graduatorie ad esaurimento. Il prossimo anno gli UU.SS.RR. pubblicheranno le nuove graduatorie con i nominativi dei docenti che non sono stati assunti nella fase C contemplando anche coloro che  non hanno prodotto domanda per il piano straordinario 2015/16.

Chi rimane nelle Graduatorie ad esaurimento mantiene il diritto ad essere assunto nelle normali immissioni in ruolo annualmente disposte, come chiaramente indicato dalla legge 107/2015.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2621

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it