Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



FUN DIRIGENTI SCOLASTICI - INCONTRI NAZIONALI E REGIONALI
Data: Mercoledì, 13 Aprile 2016, ore 10:35:39
Argomento: DIRIGENTI SCOLASTICI




fun




È previsto per il 14 aprile 2016 l'incontro (convocato all'indomani dell'azione del Cedolino Day del 13 Aprile 2016) tra le Organizzazioni sindacali rappresentative dell'Area V della dirigenza scolastica e il MIUR, con il seguente ordine del giorno:
- certificazione FUN (Fondo Unico Nazionale) a. s. 2015/2016. ...



Anche per il 14 aprile 2016 è previsto, presso l'USR Puglia, un incontro con le Organizzazioni sindacali per la firma del CIR (Contratto Integrativo Regionale) concernente l’utilizzazione del Fondo regionale per la retribuzione di posizione, di risultato e delle reggenze per gli aa.ss. 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015.

Le Segreterie regionali di SNALS, FLC-CIGL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno chiesto al Direttore dell'USR Puglia un rinvio in attesa dell'esito dell'incontro al Ministero.

La certificazione delle risorse da parte del MEF rappresenta il presupposto indispensabile per procedere alla loro ripartizione agli Uffici Scolastici Regionali e, di conseguenza, attivare i tavoli di contrattazione integrativa regionale.

È necessario reperite le risorse finanziarie al fine di ripristinare integralmente quelle che la legge 107/2015 (comma 86) destina all’incremento del Fondo Unico e che, invece, il MIUR – su imposizione del MEF – utilizza per ripianare presunti “buchi” relativi all’a.s. 2011/12.

Mentre, di fatto, la retribuzione dei Dirigenti Scolastici continua a diminuire, il MIUR, rispondendo ad una interrogazione parlamentare presentata dall'Onorevole Milena Santerini, ritiene che le retribuzioni dei dirigenti scolastici sono aumentate di ben il 38% rispetto al 2010/11.

L'impegno che le OO. SS. Regionali di SNALS, FLC-CIGL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno assunto con la categoria, nelle assemblee provinciali di Foggia, Bari e Brindisi-Lecce-Taranto, è quello di non firmare il CIR se non si sblocca la vertenza in atto.

Già nell'incontro del 15 marzo 2016, presso la sede dell'USR Puglia, non si giunse a nessuna sottoscrizione del CIR, in accordo anche con il direttore dell'USR Puglia, dott.ssa Anna Cammalleri, in attesa degli sviluppi della mobilitazione dei dirigenti.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2851

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it