Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



RIUNIONE DI INFORMATIVA SINDACALE SUGLI ORGANICI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SOSTEGNO PRESSO L'UST DI BRINDISI
Data: Giovedì, 12 Maggio 2016, ore 17:05:00
Argomento: ORGANICI




UST Brindisi



Si è svolta, presso l'Ufficio Scolastico Territoriale di Brindisi, nella mattinata del 12 maggio 2016, la riunione di informativa sugli organici di diritto del personale docente della scuola Primaria e del sostegno per l'anno scolastico 2016/2017  ...






Erano presenti:
- per la parte pubblica Il Dirigente dell'USP dott. Vincenzo MELILLI, il sig. Giuliano Grasso della Segreteria del Dirigente e le sig.re Anna Maria GUGLIELMI e Milena MILONE responsabili della Unità Operativa relativa alla gestione degli organici della scuola Primaria,
- per la parte sindacale i dirigenti provinciali di
SNALS Confsal nelle persone del prof. Antonio PERUGINO e del D. S. dott. Carmelo NESTA,
FLC-CGIL nella persona della prof.ssa Rosa SAVOIA,
CISL Scuola nella persona dell'ins. Mina GISMONDI,
UIL Scuola nella persona dell'A. T. Felice Antico.

I dati regionali comunicati dall'USR Puglia sono i seguenti:


Il dirigente dott. Melilli illustra i dati delle scuole della provincia di Brindisi, mettendo in evidenza che nonostante il taglio di 12 posti nella provincia di Brindisi rispetto all'organico di diritto dello scorso anno, non ci sono esuberi, grazie ai 120 posti del potenziamento.

Scarica in pdf

Il Dirigente dott. Melilli specifica che, in merito alle situazioni di soprannumerarietà, il numero di posti di potenziamento - tipologia comune - già assegnato e funzionante nel corrente a.s. presso ogni singola istituzione scolastica, facendo parte integrante dell’organico dell’autonomia, incrementa il numero di posti di tipologia comune che codeste istituzioni ritrovano indicati nelle apposite aree del SIDI.
Pertanto, nell’individuazione dell’eventuale docente in soprannumero, si dovrà tener conto dei posti di “organico di circolo”  e dei predetti posti di potenziamento che, complessivamente, determineranno il numero di posti cui far riferimento per l’eventuale individuazione dei docenti perdenti posto.
In tal modo non c'è esubero nella scuola Primaria in provincia di Brindisi.
Resta inteso che le istanze di mobilità già prodotte dai docenti soprannumerari, non saranno considerate, se le posizioni di perdente posto saranno state riassorbite alla luce di quanto sopra argomentato.

Per il CPIA, i posti richiesti saranno dati sull'organico di fatto.









Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2904

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it