Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



MOF A.S. 2016/2017 - INCONTRO AL MIUR
Data: Giovedì, 02 Giugno 2016, ore 09:32:51
Argomento: MOF FIS RISORSE STIPENDI




MOF



Nella mattinata dell'1 giugno 2016, si è tenuto al MIUR un incontro finalizzato all’effettuazione del CCNI per il riparto delle risorse del MOF per l’a.s. 2016/2017.
La delegazione di Parte Pubblica era guidata dal direttore Generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR dott. Jacopo Greco. ...



L’importo complessivo del MOF per l’a.s. 2016/17, per il quale si deve procedere al riparto, è pari a 689,21 milioni di euro; vi è quest’anno la novità che non sarà previsto un CCNI a parte per le somme destinate alle misure incentivanti per i progetti relativi alle aree a rischio; ciò al fine di realizzare una maggiore tempestività anche nel riparto di tali risorse e nell’effettuazione della contrattazione a livello regionale per il riparto delle stesse, finalizzate alla realizzazione dei progetti presentati dalle istituzioni scolastiche.
Ciò per raggiungere l’obiettivo dell’assegnazione alle scuole delle risorse finanziarie spettanti entro i primi giorni di settembre, in modo da metterle nella condizione operativa di un’adeguata tempestiva programmazione delle attività da effettuare nell’a.s. 2016/17.
Il CCNI riguarda le risorse finanziarie destinate a retribuire gli istituti contrattuali previsti dagli artt. 9, 30, 33, 47, 62, 84, 86 e 87 del CCNL del comparto scuola 2006/2009, come modificati dalle successive sequenze contrattuali.

L’obiettivo di realizzare tale tempestività di assegnazione alle istituzioni scolastiche è stato tenacemente perseguito dallo Snals-Confsal, la cui delegazione ha insistito, nei vari incontri, di porre in essere tutte le iniziative necessarie per la realizzazione di tale obiettivo prioritario e irrinunciabile.

Al termine della riunione è stato fissato un successivo incontro per il 14 giugno p.v.; ci adopereremo, con il massimo impegno, perché in tale data si possa, finalmente, pervenire alla sottoscrizione della Ipotesi di CCNI che, come è noto, dovrà essere sottoposta alle verifiche relative alla congruità normativa e contabile, prima interne al MIUR e poi da parte di Funzione Pubblica e MEF, verifiche che, come è noto, comportano tempi di effettuazione abbastanza lunghi, di cui auspichiamo un’adeguata velocizzazione.

Vedi resoconto del precedente incontro







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2936

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it