Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



ORGANICO DI DIRITTO DEL PERSONALE ATA - INCONTRO AL MIUR
Data: Venerdì, 24 Giugno 2016, ore 09:57:44
Argomento: ORGANICI




Nel pomeriggio del 22 giugno 2016, è proseguito al MIUR il confronto, quale informativa relativa all’organico di diritto del personale ATA a.s 2016/17 (vedi incontri precedenti) ...



La Delegazione Snals-Confsal, preso atto, come già preannunciato nelle precedenti informative, che il D.I. per gli organici del personale ATA, posto alla firma del Ministro, prevede la conferma del taglio di posti già attuato nell’organico di diritto dello scorso anno, ha chiesto, con forza, che nella emananda circolare relativa agli organici di diritto, di accompagnamento del D.I., sia scritto in maniera chiara che, nell’organico di fatto, per far fronte alle gravi inderogabili esigenze di funzionamento delle istituzioni scolastiche e di apertura di tutti i punti di erogazione del servizio, nonché di assistenza del personale ausiliario a tutela dell’handicap, e per l’imprescindibili gravosi compiti che riguardano il personale amministrativo delle istituzioni scolastiche, sia garantito, almeno, il numero di posti previsti nell’organico di fatto dell’a.s. 2015/16.
Resta comunque imprescindibile per il Sindacato, la richiesta di un organico ATA, di diritto e di fatto, che tenga conto delle mutate esigenze delle istituzioni scolastiche, anche in attuazione dei fardelli derivanti dall’applicazione della L. 107/15.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2969

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it