Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



ORGANICO DI DIRITTO ANNO SCOLASTICO 2013/14 - INCONTRO AL MIUR
Data: Mercoledý, 30 Gennaio 2013, ore 13:44:46
Argomento: ORGANICI



organico di diritto
Si è svolto, al MIUR, in data 29 gennaio 2013,  il primo incontro di avvio dell’informativa relativa alla definizione del Decreto Interministeriale per l’organico di diritto per l’a.s. 2013/14, limitatamente al personale docente. Sono stati presentati i dati delle “proiezioni” della quantificazione degli allievi per il prossimo anno scolastico, distinti per ordini e gradi di scuola...


Complessivamente, a livello nazionale, si dovrebbe verificare un incremento della scuola primaria di circa 21000 allievi (circa + 0,8%), un decremento nella scuola secondaria di primo grado di circa 7.700 alunni (circa – 0,45%) e un incremento nella scuola secondaria di secondo grado  di quasi 14.000 studenti (circa + 0,5%). Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, stante il criterio da tempo adottato di far coincidere l’organico di diritto dell’anno scolastico successivo con quello di fatto dell’anno in corso, vi sarà un incremento di 303 posti, concentrati in gran parte al nord.
La delegazione di parte pubblica ha precisato che, stante la conferma della consistenza numerica complessiva degli organici prevista dalla legge, intende confermare i criteri con cui si è operato per l’anno in corso, non solo in relazione ai parametri integrativi a quello del numero degli alunni, ma anche per quanto riguarda l’utilizzo dell’atipicità in relazione all’attribuzione degli insegnamenti alle vigenti classi di concorso, operando modifiche e/o integrazioni, se necessario,  solo per sanare eventuali discrasie emerse nell’applicazione dei criteri per l’anno in corso.
Si è convenuto di aggiornare la riunione ad un prossimo incontro, previsto per il 7 febbraio, e di cominciare in tale occasione a verificare la stesura della bozza di circolare da inviare alle direzioni regionali.

TABELLE ORGANICI






Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=322

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it