Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



ESTERO
Data: Mercoledì, 06 Febbraio 2013, ore 21:25:08
Argomento: ESTERO



Estero
LICEI ITALIANI ALL’ESTERO: DETERMINATI I PIANI DI STUDIO

PROCEDURE PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEL MAE (Ministero Affari Esteri)DELLE SCUOLE ITALIANE NON PARITARIE ALL’ESTERO

CONCLUSO L’ESAME DEI PROGETTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (MOF) ...







LICEI ITALIANI ALL’ESTERO: DETERMINATI I PIANI DI STUDIO
Il MAE – D.G.S.P. – UFFICIO V ha reso noto il D.I. 6.09.2012 n 4460 con il quale vengono determinati i piani di studio di alcuni licei italiani all’estero, e cioè del liceo artistico (arti figurative, architettura e  ambiente, disegno, indirizzo audiovisivo e multimediale, grafica, scenografia) liceo musicale e coreutico, liceo delle scienze umane, opzione economico – sociale.
Tutti i suddetti licei si articolano in 4 anni di studio, con diversa lunghezza degli orari settimanali.


PROCEDURE PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEL MAE DELLE SCUOLE ITALIANE NON PARITARIE ALL’ESTERO
Il MAE – D.G.S.P. – UFFICIO V ha reso noto il D.I. 6.09.2012 n 4461 con il quale si pubblicano le linee guida relative alle procedure per l’inclusione ed il mantenimento nell’elenco delle scuole italiane non paritarie all’estero.
Tali linee indicano, fra l’altro, le condizioni di funzionamento.
Se il MAE, tramite i dirigenti tecnici del MIUR, accerta il possesso dei requisiti richiesti, dispone l’iscrizione delle scuole nell’elenco nazionale delle scuole non paritarie che possono operare all’estero.
Ogni due anni ciascuna scuola non paritaria deve chiedere di permanere nell’elenco succitato, sempre che non siano mutate le condizioni richieste per ottenere il riconoscimento.


CONCLUSO L’ESAME DEI PROGETTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (MOF)
Ieri 4 febbraio 2013 si è concluso l’esame dei progetti presentati dalle scuole e dei corsi italiani all’estero per il miglioramento dell’offerta formativa. Terminato l’esame congiunto ad operare dalla delegazione ministeriale (assenti i rappresentanti del MIUR) e di quella sindacale (SNALS-CONFSAL, FLC – GIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA E GILDA UNAMS) e ribadito il diritto delle OO.SS. ad intervenire attivamente sull’esame in questione, è stato redatto e sottoscritto il documento comune con il quale si dà atto alla Commissione ministeriale di aver proceduto nei limiti del mandato ricevuto e di aver conseguentemente formulato proposte suscettibili di essere approvate. Pertanto le parti hanno sottoscritto il verbale sulla esecutività dei progetti approvati.
Lo SNALS-Confsal provvederà a pubblicare l’elenco dei progetti non appena il MAE avrà reso noto che il suddetto messaggio è stato inviato alle nostre rappresentanze.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=333

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it