Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



SCUOLA E DIRITTI UMANI: PROGETTO ''RtoP - RESPONSIBILITY TO PROTECT''
Data: Sabato, 13 Gennaio 2018, ore 10:20:19
Argomento: SCUOLA E UNIVERSITÀ






Sensibilizzare e formare le ragazze e i ragazzi sul tema della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali e sull’importanza di stabilire un sistema internazionale di protezione di chi è più debole. È lo scopo del progetto Responsabilità di Proteggere (RtoP), presentato in data 12 gennaio 2018 presso la Sala Cinema dell’IISS Cine-TV “R. Rossellini” di Roma dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, e dal Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro...





Con questa iniziativa MIUR e MAECI intendono promuovere e stimolare tra le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di II grado competenze relazionali fondate su rispetto delle differenze, cultura della parità e mediazione non violenta dei conflitti.
Le scuole che aderiranno al progetto sono invitate a compilare il “modulo di riscontro attività”, che sarà reperibile sul portale http://www.lascuolanelmondo.it/it/rtop/ dal 12 gennaio 2018.
Tale modulo potrà essere compilato fino al 12 febbraio 2018, al fine di valutare la possibilità di presentare il progetto quale buona pratica da divulgare a livello nazionale ed internazionale.

La circolare ministeriale

Il Documento Informativo per l'insegnante

Il Gioco di ruolo

Il Modulo di riscontro delle attività

VIDEO







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3642

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it