Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



CONCORSO ORDINARIO DSGA: L'INFORMATIVA DEL MIUR
Data: Venerd́, 07 Dicembre 2018, ore 08:07:50
Argomento: BANDI E CONCORSI






In data 6 dicembre 2018 si è tenuto l’incontro d’informativa tra Ministero dell’Istruzione e sindacati sul concorso ordinario per il profilo DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi)…








I posti messi a concorso sono 2.004 per il triennio 2018/2021.

Possono fare domanda coloro che sono in possesso della laurea specifica, come previsto dalla tabella B allegata al CCNL 2018.

Sono ammessi al concorso anche gli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA con almeno tre incarichi annuali, anche non consecutivi, maturati al 1° gennaio 2018, data di entrata in vigore della legge di bilancio 2018. In quest’ultimo caso si prescinde dal possesso del diploma di laurea.

Il 20% dei posti è riservato agli interni se in possesso del titolo di laurea specifico.

Le procedure concorsuali, che si svolgono su base regionale, prevedono una prova scritta e una prova orale. Per essere ammessi alla prova scritta i candidati dovranno superare una prova preselettiva, nel caso in cui il numero dei candidati a livello regionale sia superiore a 4 volte il numero dei posti disponibili.

Tutti i sindacati hanno ribadito che uno degli obiettivi di questa procedura concorsuale, che arriva dopo venti anni dall’istituzione del profilo di Dsga, debba essere innanzitutto la sistemazione dei circa 600 assistenti ammnistrativi facenti funzione. Pertanto la bozza del bando, così come illustrata dal Miur, è al di sotto delle aspettative della categoria e delle richieste sindacali, tanto più che non sono state date garanzie sull’effettivo svolgimento di procedure riservate ai facenti funzione.

BOZZA DEL BANDO

DECRETO







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3936

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it