Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



INCLUSIONE E NUOVO PEI
Data: Giovedý, 14 Gennaio 2021, ore 09:05:00
Argomento: INTEGRAZIONE E INCLUSIONE



Il MI-DPIT, con nota prot. 40 del 13/01/2021, avente per oggetto: “Modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno e nuovo modello di PEI ai sensi dell’ Art. 7, comma 2-ter del decreto legislativo 66/2017. Decreto del Ministro dell’istruzione 29 dicembre 2020, n. 182”, trasmette il decreto del Ministro dell'istruzione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, n. 182 del 29/12/2020, con il quale sono definite le modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno di cui al D.Lgs. 66/2017 e il modello di piano educativo individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche...





Il decreto, corredato di apposite Linee guida, comprende i seguenti allegati:

Il MI, pur se reputa opportuno un passaggio progressivo ai nuovi modelli, anche per verificarne, con la collaborazione degli insegnanti, la piena operatività, in considerazione che l’anno scolastico 2020/21 è già ampiamente avviato, dà alle istituzioni scolastiche la possibilità di continuare ad utilizzare i modelli di PEI attualmente in uso.
Nella nota è indicato che sarà disponibile, da oggi 13 gennaio, la pagina specifica sull’Inclusione e il nuovo PEI, all’indirizzo https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/ , con le Sezioni: Il Decreto interministeriale; Documenti di accompagnamento;  Attività di formazione; FAQ e Form domande.








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4372

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it