
Carissimi amici, simpatizzanti, donne e uomini della comunità educante della provincia di Brindisi, il rinnovo della RSU è stato confermato con una tempistica della procedura serrata: presentazione liste dal 1 al 25 febbraio e votazioni dal 5 al 7 aprile….
Queste elezioni rappresentano un momento di vitale importanza per la Scuola, in questo periodo di stasi democratica in cui molti diritti fondamentali di noi cittadini sono stati ridotti se non del tutto annullati.
La pandemia ha portato notevoli cambiamenti nella vita quotidiana di ciascuno di noi, nella attività lavorativa di docenti e ATA, nelle relazioni sindacali all'interno delle Istituzioni scolastiche.
Nonostante le evidenti difficoltà imposte dalla pandemia, lo SNALS ha costantemente mantenuto il dialogo e il confronto con i lavoratori della scuola.
Siamo sempre stati presenti nei tavoli di contrattazione di tutte le scuole della provincia di Brindisi con proposte concrete al fine di migliorare la qualità del lavoro nelle scuole, a differenza di qualche sigla sindacale presente oggi solo per chiedere suffragi!
Ci affidiamo a persone motivate e determinate che, nel ruolo di RSU, possano contribuire, attraverso la tutela dei diritti sindacali, a garantire la promozione della legalità, della qualità del lavoro e del benessere organizzativo dei lavoratori all’interno delle istituzioni scolastiche.
Le donne e gli uomini dello staff del Sindacato SNALS di Brindisi hanno sempre saputo prendersi carico delle tante problematiche, che quotidianamente il personale affronta e che la politica non solo non risolve, ma amplifica.
Vi chiedo, pertanto, di sostenere, nelle votazioni del 5, 6 e 7 aprile, le liste dello SNALS Confsal perché sentiamo, con grande senso di responsabilità, il dovere di non disperdere la fiducia e il consenso ricevuti nelle elezioni delle RSU del 2018 (vedi nostro articolo in merito).