Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



GRADUATORIE GPS: PUBBLICATA L’ORDINANZA. DOMANDE DAL 12 AL 31 MAGGIO 2022
Data: Mercoledì, 11 Maggio 2022, ore 15:20:00
Argomento: GRADUATORIE





È stata pubblicata l’ordinanza 112 del 6 maggio 2022 relativa all’aggiornamento e ai nuovi inserimenti nelle GPS, in subordine alle GAE, per l’attribuzione delle supplenze annuali (al 31/08) e di quelle sino al termine delle attività didattiche (al 30/06), in subordine alle GAE,negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24...




Le domande si presentano dal 12 maggio 2022 (h. 09.00) al 31 maggio 2022 (h. 23.59).

La domanda si presenta, a pena di esclusione:

I titoli di accesso richiesti devono essere stati conseguiti entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, con l’esatta indicazione delle istituzioni che li hanno rilasciati.
Coloro i quali si abilitano o specializzano su sostegno, entro il 20 luglio 2022, possono chiedere l’iscrizione con riserva nella prima fascia delle GPS posto comune e/o sostegno.
Qualora l’aspirante:

  • consegua il titolo, entro la suddetta data, la riserva è sciolta positivamente, per cui lo stesso sarà inserito a pieno titolo in prima fascia;
  • non consegua il titolo, entro la suddetta data, la riserva è sciolta negativamente e l’aspirante sarà inserito nella fascia spettante sulla base dei titoli effettivamente posseduti.

Si iscrivono altresì con riserva gli aspiranti che hanno conseguito il titolo d’accesso all'estero e hanno presentato istanza di riconoscimento.

Si può presentare domanda di:

  • inserimento (coloro i quali non erano presenti nelle GPS 2020/22 e dichiarano i titoli posseduti entro la data di scadenza delle domande;)

  • aggiornamento (coloro i quali erano presenti nelle GPS 2020/22 e dichiarano i titoli:
    • conseguiti dopo il 6 agosto 2020 ed entro il termine ultimo di presentazione delle domanda;
    • già posseduti ma non precedentemente dichiarati.)

  • trasferimento (coloro i quali erano presenti nelle GPS 2020/22); in quest’ultimo caso è possibile aggiornare i titoli e i servizi e chiedere trasferimento in altra provincia.

Per quanto riguarda il servizio di insegnamento relativo all’a.s. 2021/22, è possibile dichiarare non solo quello svolto sino al termine di presentazione delle istanze, ma anche quello ancora non svolto ma coperto da contratto.

I docenti inclusi a pieno titolo nelle GaE possono presentare domanda di inserimento nelle GPS di prima e seconda fascia (e correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia), cui abbiano titolo, in una sola provincia anche  diversa da quella di inserimento in GAE ma esclusivamente per graduatorie (posti/classi di concorso) diverse da quelle in cui sono inserite in GaE.

Contestualmente alla domanda per le GPS, gli aspiranti presentano istanza di inserimento nelle correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia.

Si inseriscono:

  • nella seconda fascia delle GI, gli aspiranti inclusi nella prima fascia delle GPS;
  • nella terza fascia delle GI, gli aspiranti inclusi nella seconda fascia delle GPS.

L’istanza di inserimento nelle suddette GI consiste nella presentazione del modello di scelta delle sedi. Gli aspiranti scelgono sino a 20 istituzioni scolastiche per ciascuno dei posti o classi di concorso cui abbiano titolo.
Gli aspiranti a supplenza nelle scuole dell’infanzia e primaria, nell’ambito delle predette 20 scuole, possono indicare fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi, in cui dichiarino la propria disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni.

 


La nota ministeriale

L’ordinanza 112 del 6 maggio 2022

Allegati (titoli)








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4499

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it