Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS): EMANATO AVVISO MIUR SU INOLTRO ISTANZE ON LINE
Data: Mercoledý, 31 Luglio 2013, ore 21:34:29
Argomento: PRECARI



PAS
In data  31 luglio 2013, a seguito di pubblicazione in G.U. – quarta Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.60 del 30-7-2013 - del DDG n. 58 del 25/07/2013, avente per oggetto: "Attivazione di corsi speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento" il MIUR ci ha inviato l’avviso avente per oggetto: "Avviso sulla procedura di inoltro istanze on-line Percorso - Abilitante Speciale". Ai sensi dell’art. 3 del D.M., la domanda di ammissione dovrà essere inoltrata per una sola regione scelta dall’aspirante e per una sola tipologia di posto o classe di concorso e sarà indirizzata all’USR della regione prescelta; l’interessato, nella domanda, dovrà, tra l’altro, dichiarare di essere disposto a garantire la frequenza dei corsi e l’espletamento del servizio. (vedi nostro precedente articolo)
La domanda dovrà essere prodotta esclusivamente con modalità on line, avvalendosi della procedura Polis, dopo aver attuato la fase preliminare di registrazione, propedeutica alla presentazione della domanda. (vedi GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SU ISTANZE ON LINE di OrizzonteScuola)
Riportiamo, integralmente, l’avviso sopra citato:...





 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio III

Avviso sulla procedura di inoltro istanze on-line Percorso
Abilitante Speciale


 
Si comunica che il D.D.G. n. 58 del 25.07.2013 relativo ai percorsi speciali abilitanti è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi n. 60 del 30 luglio.
In considerazione del numero elevato di potenziali aspiranti e della necessità di rendere un servizio ottimale per la successiva presentazione dell’istanza on-line, i due giorni del 31 luglio e del 1 agosto sono riservati alla fase preliminare della registrazione su POLIS secondo la consueta procedura.
Nel corso della giornata del 2 agosto verrà resa disponibile la funzione per inoltrare le istanze di partecipazione alla procedura di cui sopra.
La procedura telematica POLIS consentirà di presentare le domande durante l’intero corso della giornata.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=670

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it