Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



DECRETO DIPARTIMENTALE PER LA COSTITUZIONE DEL NUCLEO DI SUPPORTO DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE - PROGETTO VALES - FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE
Data: Mercoledì, 16 Ottobre 2013, ore 21:17:17
Argomento: VALUTAZIONE



vales

Il MIUR, facendo seguito all’incontro relativo al progetto VALES – Finanziamenti del giorno 8 ottobre 2013, ci ha trasmesso il Decreto Dipartimentale n. 32, con il quale viene nominato il Nucleo di coordinamento e supporto all’attuazione del Sistema Nazionale di Valutazione, presieduto dalla dott.ssa Carmela Palumbo, Direttore Generale degli Ordinamenti Scolastici e dell’Autonomia. ...



Assieme al decreto, il MIUR ci ha inviato una comunicazione indirizzata alle OO.SS. avente per oggetto: "Costituzione del nucleo interdipartimentale di supporto all’attuazione del sistema nazionale di valutazione di cui al DPR 28/3/2013 n. 80", con la quale si sintetizzano le funzioni assegnate al nucleo, e si fa presente, coerentemente a quanto dichiarato dallo stesso Capo Dipartimento, che data la notevole importanza per il personale scolastico e per il sistema dell’istruzione dell’attività del nucleo, saranno condivisi tempi, modelli, strumenti e procedure di valutazione con le OO.SS.

Ci è pervenuta, altresì, la nota prot. 2164 del 10/10/2013 avente per oggetto: "Progetto sperimentale di valutazione VALES – Accreditamento finanziamenti alle scuole", con la quale si invia, tra l’altro, l’elenco delle 100 scuole individuate, aggiornate tenendo conto di quelle oggetto di dimensionamento; inoltre l’elenco aggiornato delle 200 scuole PON (relative alle 4 Regioni dell’Obiettivo Convergenza).

Tale ultima nota fa seguito alle precedenti note (836 del 9/4/2013 e 1905 del 9/9/2013) ed è indirizzata all’INDIRE, cui spetta il compito di accreditare le risorse assegnate che devono essere utilizzate dalle 100 scuole individuate con le seguenti finalità di spesa: predisposizione dei piani di miglioramento, funzionamento e attuazione del progetto, riconoscimento del maggiore impegno profuso dalla comunità professionale nella partecipazione al progetto.

La nota, inviata anche ai Direttori Generali degli USR, richiama gli stessi sulla necessità di vigilare che le scuole destinatarie dei finanziamenti utilizzino le risorse nel rispetto, oltre che del POF e delle regole contabili, anche delle relazioni sindacali in materia di contrattazione integrativa di istituto (come richiesto dallo SNALS-Confsal e dalle altre OO.SS. nell’incontro dell'8 ottobre 2013).


Decreto Dipartimentale n. 32

LETTERA ALLE OO. SS.

NOTA 2164 - PROGETTO VALES - FINANZIAMENTI

ELENCO DELLE 200 SCUOLE INDIVIDUATE







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=843

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it