Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



TAVOLO TECNICO SULLA RETRIBUZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA - RESOCONTO INCONTRO
Data: Mercoledì, 20 Novembre 2013, ore 20:58:01
Argomento: MOF FIS RISORSE STIPENDI



MIUR
Si è svolta nel pomeriggio del 20 novembre 2013, la programmata seduta del tavolo tecnico sulla retribuzione scaturito a seguito dell'incontro del 17 ottobre 2013 presso il Gabinetto dell'On.le Ministro nel corso del quale erano state evidenziate alcune problematiche sulle quali avviare un confronto tecnico.
Erano presenti: per l’Amm.ne il dott. Molitierno; per le OO.SS., i rappresentanti dello SNALS CONFSAL, FLCCGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA e GILDA UNAMS.
Nel corso della riunione sono state approfondite le seguenti problematiche connesse alla retribuzione del personale docente, educativo ed ATA incaricato a tempo determinato:



 

  • pagamento del sabato e della domenica nel caso di svolgimento dell’intero orario settimanale ordinario, nonché della domenica nel caso in cui essa segua alla scadenza del contratto a tempo determinato stipulato fino al termine delle lezioni o al 30/6 (qualora non segua proroga) o al 31/8;

  • liquidazione del corretto compenso spettante nel caso di completamento o, comunque, elevazione dell’orario settimanale svolto;

  • retribuzione contratti con decorrenza 1° settembre ricadente di domenica;

  • calcolo dei giorni di ferie spettanti dopo tre anni di servizio a qualsiasi titolo prestato;

  • diritto al pagamento di periodi di sospensione delle lezioni ai sensi degli artt. 40 (docenti e personale educativo) e 60 (personale ATA);

  • contratti stipulati fino all’avente diritto (art. 40, comma 9, legge n. 449/97) in considerazione di quanto previsto dalle lett. a) e b) degli artt. 25, comma 4, (personale docente ed educativo) e 44, comma 5, (personale ATA), con particolare riguardo al regime delle assenze da applicare al personale che stipula tali tipologie di contratto;

  • partecipazione e retribuzione esami di Stato ai supplenti rimasti in servizio fino al termine delle lezioni con titolare rientrato dopo il 30 di aprile;

  • retribuzione mesi estivi contratti a tempo determinato fino al 31 agosto del personale docente.
Sugli argomenti suddetti l’Amministrazione ha chiesto una pausa di riflessione prima di addivenire all’emanazione di una nota divulgativa finalizzata ad omogenizzare i comportamenti delle istituzioni scolastiche.

Al termine della riunione è stato previsto un prossimo incontro per il 4 dicembre 2013, alle ore 11,00, per discutere delle problematiche connesse alle ricostruzioni di carriera ed al pagamento delle ore eccedenti.


 







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=985

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it