
In data 7 luglio 2014, il MIUR ha emanato la nota n. 6870 avente per oggetto: “
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2014/2015. Presentazione domande”.
Il Miur, facendo seguito all’
incontro tenuto il 2 luglio 2014 con le OO.SS. della scuola, inerente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, in attesa che sia completato l’iter di verifica della Ipotesi di CCNI da parte di Funzione Pubblica e MEF, ha emanato la nota odierna, che prevede le seguenti scadenze per la presentazione delle domande:
- dall’11 al 21 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (con la modalità istanze on line;
- dal 24 al 30 luglio, personale docente della scuola secondaria di I e II grado (con la modalità istanze on line);
PROROGATE AL 4° AGOSTO 2014 LE DOMANDE DI UTILIZZAZIONE E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA DEL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
(Vedi nostro successivo articolo)
- entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
- entro il 12 agosto personale ATA.
La nota precisa che per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, nonché per il personale docente di scuola secondaria di I e II grado, le cui domande vanno presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on line, saranno emanate istruzioni e guide operative sul portale “
istanze on line”.
Per il personale educativo, il personale ATA e i docenti di religione cattolica, le domande vanno prodotte in cartaceo, secondo le precisazioni contenute nella nota.
In particolare, si precisa che
le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione in altra provincia vanno presentate direttamente all’Ufficio Scolastico Territoriale competente ed inviate per conoscenza all’Ufficio scolastico territoriale della provincia di titolarità;
quelle di utilizzazione e assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica vanno presentate all’U.S.R. di ubicazione della diocesi richiesta.
Vengono fornite ulteriori precisazioni ed in particolare: coloro che producono domanda anche per diverso ordine di scuola sono tenuti al rispetto della data di scadenza dell’ordine di scuola di appartenenza.
Per la documentazione e la certificazione da allegare alle domande, le stesse vanno prodotte ai sensi dell’art. 9 del
CCNI 26/2 /2014 e dell’art. 4 della
O.M. n. 32 del 28/2/2014.
Alla nota è allegata, quale bozza,
l’Ipotesi di CCNI 26 marzo 2014, in attesa dell’invio del CCNI che sarà sottoscritto in via definitiva al termine dell’iter di verifica. Sono inoltre allegati i moduli-domanda.
La nota n. 6870 Allegati