benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6468429  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



Continua a leggere le News


  Articolo n. 2643 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 306 letture
28 NOVEMBRE 2015: FLC-CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL E GILDA IN PIAZZA - CONTRATTO INNOVATIVO E MODIFICHE ALLA LEGGE 107
Postato Lunedì, 30 Novembre 2015, ore 09:54:18 da Amministratore

AZIONI DEL SINDACATO




Manifestazione 28 novembre 2015

In piazza per un contratto innovativo per tutto il personale della scuola e per cambiare la legge 107: questi gli obiettivi di FLC-CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS E GILDA nella manifestazione del 28 novembre 2015 di tutti i lavoratori del pubblico impiego a Roma. Di seguito gli interventi dei Segretari generali delle 5 sigle sindacali...



Domenico Pantaleo (Flc Cgil) "Il Governo smetta di elargire regalie ritagliate su false emergenze politico-sociali e fondate invece su evidenti scopi elettorali. La strada maestra è una sola: il contratto di lavoro"

Francesco Scrima (Cisl Scuola) "Bisogna rinnovare il contratto per riconoscere finalmente giusta dignità e valore al lavoro nella scuola, avvicinando i trattamenti economici a quelli degli altri paesi europei. Ma non solo questo, occorre fare della contrattazione la leva giusta e più efficace per processi di innovazione condivisi e non imposti con arroganza e scarsa competenza. La scuola può funzionare bene solo se le diverse professionalità che vi operano sono valorizzate al meglio. Il governo trovi per questo le risorse necessarie".

Pino Turi (Uil Scuola) "Ora bisogna far funzionare le scuole, dare sicurezze professionali alle persone, valore al loro lavoro con il rinnovo del contratto. La legge 107 va cambiata negli ambiti territoriali, la titolarità e responsabilità dei docenti nei confronti degli alunni".

Marco Paolo Nigi (Snals Confsal) - "Il governo mortifica i lavoratori della scuola, li considera fannulloni e assenteisti. Al tempo stesso li condanna a un non rinnovo del contratto (bloccato da oltre 6 anni) e li mortifica, mettendo nella legge di stabilità soltanto 200 milioni di euro per 2 milioni e 200 mila dipendenti del pubblico impiego: 5 euro al mese lordi per ciascuno. È una presa in giro. E la risposta a questa provocazione è la piazza di oggi. La riforma della scuola (Legge 107/2015) ha ridisegnato competenze e ruoli del personale docente e dirigente, ha introdotto nuove regole per la valutazione delle prestazioni, ha messo in atto un piano di assunzioni in ruolo fortemente penalizzante relativamente all’assegnazione delle sedi di servizio e ha precluso la stabilizzazione a larghe fasce di precari con una operazione di dubbia legittimità, che ha portato ad un ampio e grave contenzioso. Va cambiata la legge 107 nei punti in cui mortifica la scuola e va subito rinnovato il contratto.

Rino Di Meglio (Gilda-Fgu) "Continueremo a batterci per la cancellazione delle parti inaccettabili della Legge 107 in particolar modo la chiamata diretta dei docenti da parte dei dirigenti scolastici, che rischia di configurarsi come una trattativa privata. Proseguiremo la nostra battaglia contro gli ambiti territoriali, che minacciano di discriminare i neo assunti rispetto a quelli titolari di cattedra con il meccanismo precedente, e contro il sistema di valutazione che investe i valutati, cioè gli studenti, del ruolo di valutatori degli insegnanti".







Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre AZIONI DEL SINDACATO
· News by admin


Articolo più letto relativo a AZIONI DEL SINDACATO:
DATI DEFINITIVI ELEZIONI RSU - PROVINCIA DI BRINDISI - UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI 1721 ELETTORI


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"28 NOVEMBRE 2015: FLC-CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL E GILDA IN PIAZZA - CONTRATTO INNOVATIVO E MODIFICHE ALLA LEGGE 107" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.10 Secondi
torna su