
In data 20 gennaio 2016 si è svolto un question time alla Camera con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini relativo ai candidati idonei iscritti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 per la scuola dell’infanzia su interrogazione dell'On Centemero di Forza Italia. Il Ministro ha annunciato, nell'occasione, la pubblicazione del bando di concorso per i primi di febbraio ...
I docenti della scuola dell'infanzia sono stati penalizzati dal fatto che per loro non c'è stata l'assunzione della fase C come per gli altri ordini e gradi di scuola. Pertanto molti docenti sono rimasti nelle rispettive graduatorie non affatto esaurite in molte regioni come Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
Il Ministro Giannini ha evidenziato la "legittima preoccupazione" di questi docenti e aggiunge che se il concorso non dovesse completarsi nella sua totalità entro il settembre 2016, il Governo darà la possibilità di una opzione interregionale se non dovessero trovare posto nella proprie regioni, per il 50% dei posti disponibili.

Vedi il filmato