benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6389866  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 3001 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 451 letture
PROCEDURE DI AVVIO DELL'A.S. 2016/2017 - ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO - INCONTRO AL MIUR - LA NOTA MIUR AGLI UU.SS.RR.
Postato Giovedì, 28 Luglio 2016, ore 08:17:29 da Amministratore

SCUOLA E UNIVERSITÀ



Nella mattinata del 27 luglio 2016  si è tenuto al MIUR un incontro avente per oggetto: “Procedure di avvio dell’a.s. 2016/2017 – Assegnazione del personale docente di ruolo”.
La delegazione di parte pubblica, costituita dal Direttore Generale del personale della scuola, dott.ssa Maddalena Novelli e dal dott. Giuseppe Bonelli della medesima Direzione Generale, ha illustrato una nota, in corso di emanazione, avente per oggetto la procedura indicata nell’ordine del giorno della riunione.
Il direttore Generale ha precisato che la nota sarebbe stata illustrata, nel primo pomeriggio del 27 luglio 2016, in video conferenza ai direttori degli UU.SS.RR. e dovrebbe essere emanata in data odierna. ...




La nota, in corso di emanazione, si richiama alle indicazioni già emanate dal capo Dipartimento con nota 2609 del 22 luglio 2016, (vedi nostro precedente articolo) ribadendo la tempistica di presentazione del curriculum già fornita in tale nota e dettaglia agli UU.SS.RR.  la tempistica di tutta l’operazione di assegnazione dei docenti di ogni ordine e grado dagli ambiti alle scuole, rinviando quella relativa ai neo immessi ini ruoli, ad una successiva nota da emanarsi non appena perverrà l’autorizzazione ad assumere.

L’emananda nota dettaglia la tempistica di competenza degli UU.SS.RR. per ogni ordine di scuola. Tali operazioni saranno effettuate entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti con l’assegnazione alle scuole dei docenti trasferiti sugli ambiti, beneficiari delle precedenze previste dall’art. 13 punto III del contratto (personale con disabilità e personale che ha bisogno di particolari cure continuative) e, punto V del medesimo articolo, limitatamente alle precedenze valide per i movimenti interprovinciali del CCNI della mobilità, (personale docente che assista figlio o coniuge con disabilità) nonché delle preferenze previste dall’art. 9 comma 3 della O.M. 241/2016 (CPIA, corsi serali, scuole carcerarie e sezioni ospedaliere). Di tale operato gli UU.SS.RR. daranno immediata comunicazione alle scuole interessate. A seguire i dirigenti scolastici verificheranno, prima della pubblicazione dell’avviso, l’effettiva disponibilità dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia, previo confronto della disponibilità organica della scuola presente al SIDI, con l’esito dei trasferimenti su sede previsti dalle fasi B1 e B2 della mobilità interprovinciale pubblicati sul sito degli UU.SS.RR..

L’avviso indicherà, inoltre, i posti di sostegno destinati soltanto al personale trasferito su tale tipo di posto. Successivamente, i dirigenti scolastici, esaminati i curricula formuleranno la conferma di incarico, con specifica funzione informatica messa a disposizione dal Miur. Subito dopo gli UU.SS.RR. assegneranno, in ordine di punteggio dei trasferimenti, partendo dalla scuola indicata dal docente con apposita funzione, i docenti che non abbiano accettato o ricevuto proposte di incarico, alle sedi residue.
In attesa dell’assegnazione di sede ai docenti trasferiti su ambito, a cura degli UU.SS.RR., che dovrà concludersi entro il 22 agosto, per la scuola dell’infanzia e primaria entro la medesima data per il personale docente di scuola secondaria di I grado, ed entro il 31 agosto per la scuola secondaria di II grado, gli UU.SS.RR. potranno iniziare le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria in ambito provinciale, cui seguiranno le immissioni in ruolo, mediante l’assegnazione dei docenti assunti a t.i. per l’a.s. 2016/2017 agli ambiti territoriali; a seguire saranno effettuate le assegnazioni provvisorie interprovinciali.

La delegazione SNALS-ConfSAL ha ribadito, ancora una volta, il proprio dissenso sulle modalità previste dalla nota 2609 del 22 luglio 2016, per l’assegnazione dei docenti dagli ambiti alle scuole e, conseguentemente anche su quella odierna che, tuttavia, chiarisce e dettaglia la tempistica e le fasi già annunciate in tale nota.

La nota del MIUR agli UU.SS.RR.







Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre SCUOLA E UNIVERSITÀ
· News by admin


Articolo più letto relativo a SCUOLA E UNIVERSITÀ:
OBBLIGHI DEI DOCENTI IN ASSENZA DEGLI ALUNNI


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"PROCEDURE DI AVVIO DELL'A.S. 2016/2017 - ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO - INCONTRO AL MIUR - LA NOTA MIUR AGLI UU.SS.RR." | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.12 Secondi
torna su