benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 4501497  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 3285 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 336 letture
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE E ATA - INCONTRO AL MIUR
Postato Mercoledì, 22 Marzo 2017, ore 07:36:42 da Amministratore

GRADUATORIE

Nella mattinata del 21 marzo 2017, si è tenuto al MIUR il secondo incontro in relazione all’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale ATA e, a seguire, è iniziato il confronto sul D.M. per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente di II e III fascia....



PERSONALE ATA

Nel corso dell’incontro è stata illustrata dal dott. Molitierno, della Direzione generale del personale scolastico del MIUR, una bozza di D.M. per il rifacimento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il personale ATA, alla luce delle osservazioni precedentemente formulate dalle organizzazioni sindacali.
Vi precisiamo che la bozza prevede una presentazione di domande in modello cartaceo, da prodursi in data da definirsi e ancora del tutto incerta anche se l’Amministrazione ha ipotizzato una possibile scadenza compresa tra fine aprile e fine maggio.
L’Amministrazione ha comunicato che, pur producendosi le domande in cartaceo, al fine di rendere più semplice la valutazione da parte delle scuole, sarà previsto un ausilio informatico alle stesse con un apposito programma per inserire i vari titoli che ovviamente rispecchieranno quelli previsti dall’apposita tabella di valutazione e determinare i punteggi. Inoltre, al fine di aiutare sia gli interessati alla presentazione della domanda che gli uffici scolastici e le scuole, si è ipotizzata una possibile predisposizione di un vademecum che chiarisca e dia risposte ai quesiti formulati già negli anni precedenti, che potrebbero riproporsi alla luce del nuovo D.M., che non si discosta gran che dal precedente.
Saranno previste domande di conferma per chi è già inserito nelle graduatorie di istituto, con inserimento soltanto dei nuovi titoli acquisiti, al fine di aggiornare sia i titoli che i servizi non valutati in precedenza o maturati successivamente al termine di presentazione delle domande per il precedente triennio, o di nuovo inserimento per chi non è ancora inserito in graduatoria o chiede, per qualsiasi ragione, una nuova valutazione di tutti i titoli, ivi compresi quelli già precedentemente presentati.
Infine, sarà prevista la domanda di depennamento per passare da una provincia all’altra.
Non è stata ancora discussa la tabella di valutazione, peraltro non ancora predisposta dall’Amministrazione.

Lo SNALS-Confsal e le altre organizzazioni sindacali hanno chiesto di non apportare modifiche alle tabelle di valutazione dell’ultimo triennio, limitandosi, eventualmente, a chiarire ancor meglio, nelle note, alcune dizioni ritenute non propriamente chiare dagli aspiranti o dalle scuole.
L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che invierà una nuova bozza di D.M., da ritenersi ancora riservata anche perché potrebbe subire modifiche sino alla firma da parte del Ministro.
Vi precisiamo che le possibili date di presentazione delle domande sopra enunciate sono soltanto una ipotesi di lavoro e non sono, quindi, da ritenersi certe.


PERSONALE DOCENTE

Sono stati esaminati solo i primissimi articoli della bozza proposta dall’Amministrazione; il confronto proseguirà nel pomeriggio del 22 marzo 2017.

La delegazione SNALS-Confsal e quelle degli altri sindacati hanno posto l’accento sull’importanza di chiarire, con particolare riguardo sia alle graduatorie di II che quelle di III fascia, che vanno ritenuti validi i titoli di accesso previsti dal pregresso ordinamento per i quali è prevista la corrispondenza con quelli contemplati dal DPR 19/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, (non ancora pubblicate), più volte oggetto di incontro con le OO.SS., a causa di alcune omissioni ed errori materiali contenuti nel DPR 19/2016, evidenziati dai sindacati.
La nostra delegazione ha posto la pregiudiziale di emanazione del D.M. solo dopo quello delle modifiche alle classi di concorso.






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre GRADUATORIE
· News by admin


Articolo più letto relativo a GRADUATORIE:
I MODELLI D1, D2, D4 IN PDF COMPILABILE - GRADUATORIE 3^ FASCIA ATA


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE E ATA - INCONTRO AL MIUR" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.06 Secondi
torna su