
Il MIUR, in data 31 luglio 2013, ha pubblicato un ulteriore avviso sui PAS ed in particolar modo sull’inoltro delle istanze on line, le cui procedure saranno aperte a partire dal 2 agosto 2013, dando la possibilità, come già scritto nel
nostro precedente articolo, di procedere alla registrazione su Polis, nelle giornate del 31 luglio e 1 agosto. (
vedi GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SU ISTANZE ON LINE di OrizzonteScuola).
Si trascrive il testo dell’avviso pubblicato sul sito del MIUR, al quale è allegato l’avviso precedente e il Decreto 58/2013 ...
31 luglio 2013
Percorso Abilitante Speciale (PAS)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Scuola, Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento, il 2 agosto iscrizioni on line
Venerdì 2 agosto saranno aperte le iscrizioni on line ai Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento.
I Percorsi, previsti dal DDG n. 58 del 25 luglio 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio, istituiti da Atenei e Istituzioni Afam con durata annuale, sono finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento presso scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuole secondarie.
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente on line, tramite la procedura informatica Polis, nella sezione “Istanze on line - registrazione” sul sito del Miur www.istruzione.it, il 2 agosto. Le giornate del 31 luglio e 1° agosto saranno riservate alla fase preliminare della registrazione su Polis.
I corsi, la cui frequenza è obbligatoria, si svolgeranno secondo un calendario fissato dai competenti atenei e Istituzioni Afam e si concluderanno con un esame finale, avente valore di Esame di stato.