Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PERMESSI PER DIRITTO ALLO STUDIO. EMANATA NOTA MIUR
Data: Luned́, 25 Novembre 2013, ore 20:52:54
Argomento: FORMAZIONE



diritto allo studio

In data 25 novembre 2013, il MIUR ha emanato la nota prot. 12685, avente per oggetto: "Permessi retribuiti per motivi di studio. Proroga termini", che trascriviamo di seguito integralmente.
Con tale nota il MIUR, nel ricordare che il 15 novembre sono scadute le domande per la concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio, comunica che ...

per il corrente anno scolastico, tale termine va prorogato a favore dei docenti ammessi ai PAS di imminente attivazione (L'USR PUglia aveva già prorogato il termine - vedi nostro precedente articolo).

Chiede agli Uffici Scolastici Regionali e agli Ambiti Territoriali Provinciali di adottare le misure necessarie per favorire la frequenza dei PAS da parte dei docenti a t.d. e afferma l’opportunità di una redistribuzione delle ore derivanti da ammissione alla fruizione di un numero di ore inferiore al massimo, in modo da consentire l’utilizzo dei permessi ad un più elevato numero di abilitandi, pur nei limiti del contingente previsto dal DPR 395/88.




Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico - Uff. III

Prot. AOODGPER n.  12685                                       Roma, 25 novembre 2013


OGGETTO: Permessi retribuiti per motivi di studio. Proroga termini.

Com’è noto, il 15 novembre è il termine ultimo per la presentazione, da parte degli interessati, delle domande finalizzate alla concessione dei permessi retribuiti per motivi di studio. Tuttavia, per il corrente anno, si rende necessario prorogare il suddetto termine a favore di coloro che parteciperanno ai percorsi abilitanti speciali (indetti con D.D.G. 25 luglio 2013 n. 58) di imminente attivazione.

Pertanto le SS.LL., in concomitanza con l’inizio dei i corsi, vorranno adottare ogni iniziativa utile a favorirne la frequenza da parte dei docenti in servizio con contratti a tempo determinato.

A tal fine, in previsione dell’elevato numero di richieste, si ritiene opportuno che, per ogni beneficiario che non sia ammesso a fruire del massimo delle ore assegnabili, il monte ore residuo debba essere redistribuito in modo da poter garantire la fruizione dei permessi al più alto numero possibile di abilitandi nel rispetto del contingente di cui all’art. 3 comma 3 lett. a) del D.P.R. 23 agosto 1988 n. 395.


per IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario
Gildo de Angelis
f.to G. Molitierno







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1001

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it