Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



''IT IS MINE'' - BANDO DI CONCORSO RIVOLTO AGLI STUDENTI DI TUTTI GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO DELLA REGIONE PUGLIA
Data: Luned́, 13 Gennaio 2014, ore 16:42:09
Argomento: BANDI E CONCORSI











L’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA), nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa sottoscritto in data 5 maggio 2010, indicono la terza edizione del concorso “IT IS MINE”  rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della Regione Puglia...


Finalità della III edizione del concorso è quella di far riflettere gli studenti sull’attività lavorativa futura e su come, secondo loro, essa potrà configurarsi anche grazie all’uso intelligente delle tecnologie informatiche.

In risposta al bando gli studenti, sia singolarmente sia come gruppo, sono invitati a rappresentare il “tipo di lavoro che vorrebbero svolgere, evidenziando il ruolo delle tecnologie informatiche necessarie dal proprio punto di vista”, mediante la realizzazione di una presentazione multimediale.

La rappresentazione proposta potrà, inoltre, tenere conto anche di come si vorrebbe che la scuola frequentata rispondesse alle proprie aspettative in termini di orientamento al lavoro e/o al percorso di studi ad esso propedeutico.


I dettagli per la partecipazione al concorso sono indicati nel bando allegato alla presente (allegato 1).

Le scuole che intendono aderire all’iniziativa invieranno la scheda di adesione (allegato 2) a giuseppina.bux@istruzione.it  entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Gli elaborati/prodotti finali dovranno pervenire mediante posta ordinaria alla Direzione Generale dell’USR Puglia – Ufficio VI – Politiche per gli studenti – Via Castromediano n.123 – Bari, in busta chiusa recante la dizione: “all’attenzione del Dirigente, dott.ssa Anna Cammalleri e della referente, prof.ssa Maria Veronico”.

Il termine ultimo per la presentazione dei prodotti è il 20 aprile 2014.

Una commissione costituita da esperti rappresentanti dei soggetti proponenti valuterà i progetti pervenuti ed assegnerà complessivamente 4 premi del valore di € 1.000,00 ciascuno: due per lo/gli studenti della scuola secondaria di I grado, e due per quello/i  della secondaria di secondo grado.

Il premio è destinato agli studenti e sarà suddiviso equamente in base al numero dei componenti del gruppo che presenterà il prodotto.

Il docente referente di ogni studente/gruppo premiato potrà conseguire gratuitamente una delle certificazioni informatiche messe a disposizione dall’AICA e indicate nell’allegato 2 (Elenco Certificazioni AICA).

I nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito web dell’USR Puglia – sezione eccellenze - e su quello dell’AICA.

La circolare dellUSR Puglia







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1155

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it