Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



COLLOCAMENTI FUORI RUOLO E COMANDI PRESSO ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI E UNIVERSITÀ - EMANATA CIRCOLARE MINISTERIALE
Data: Giovedì, 20 Febbraio 2014, ore 22:41:07
Argomento: BANDI E CONCORSI







Vi comunichiamo che il MIUR, in data 18 febbraio 2014, ha emanato la Circolare Ministeriale n. 31 avente per oggetto: ”Legge 23 dicembre 1998, n. 448 – articolo 26, commi 8, 9 e 10. – Collocamento fuori ruolo e comandi dei dirigenti scolastici e del personale docente presso: associazioni professionali ed enti cooperativi da esse promossi; università e altri istituti di istruzione superiore.” ...






A seguito delle disposizioni emanate nella Legge 24/12/2012 n. 228 (L. di stabilità 2013), il numero di docenti e dirigenti scolastici, assegnabili alle associazioni professionali del personale direttivo e docente o agli enti e istituzioni impegnate nel campo della formazione e delle ricerca educativa e didattica, è fissato nel limite di 50 unità, da collocarsi in posizione di fuori ruolo.

Tale numero potrà essere ampliato a seguito di ulteriori richieste di tali associazioni o enti che svolgono impegni nel campo della formazione e in campo culturale e artistico con oneri interamente a loro carico.

Analogamente potranno essere assegnati comandi di durata annuale, sempre di personale docente o dirigente scolastico presso le università e altri istituti d’istruzione superiore, con oneri interamente a carico dell’istituzione richiedente.

Le domande saranno effettuate entro il 22 maggio 2014, per l’a.s. 2014/15, da parte dei responsabili degli enti e delle associazioni per i comandi presso associazioni professionali o enti e istituzioni, che svolgono impegni nel campo della formazione e delle ricerca; le stesse saranno inviate, con la documentazione richiesta al MIUR Roma. Per quanto attiene, invece, i comandi presso le università degli studi, altri istituti d’istruzione superiore ecc.. (art. 26, comma 10, L. 448/98) le domande dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2014 al Direttore dell’USR relativo alla scuola di titolarità o di incarico del personale richiesto.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1334

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it