Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ASSETTI ORGANIZZATIVI E RIDUZIONE DELLA SPESA DI PERSONALE
Data: Giovedì, 08 Maggio 2014, ore 17:39:34
Argomento: NORMATIVA E POLITICA



ministro Marianna MADIA

Il ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia ha emanato la circolare n. 4 del 28 aprile 2014 , in attuazione dell'art. 2, comma 3, del D.L. 101/2013, avente per oggetto: "Piani di razionalizzazione degli assetti organizzativi e riduzione della spesa di personale. Dichiarazione di eccedenza e prepensionamento". ...






La circolare fornisce indirizzi applicativi sul ricorso ad alcuni strumenti che, nel quadro degli interventi di riduzione della spesa pubblica, permettono una migliore allocazione del personale delle amministrazioni pubbliche.
La circolare riguarda, in particolare, i limiti entro i quali è ammesso il ricorso all'istituto del c.d. "prepensionamento", per riassorbire le eccedenze conseguenti alla riduzione delle dotazioni organiche ovvero alla redazione di piani di ristrutturazione per ragioni funzionali o finanziarie, che determina, a regime, una riduzione della spesa di personale. Si rileva peraltro fin d'ora che il prepensionamento non può essere in nessun caso utilizzato come strumento per eludere il regime pensionistico introdotto dall'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214.


La circolare n. 4 del 28 aprile 2014








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1604

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it