Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



ACCORDO DETASSAZIONE ANINSEI-OO.SS. DEL 16 MAGGIO 2014
Data: Giovedì, 22 Maggio 2014, ore 11:20:12
Argomento: AZIONI DEL SINDACATO






Trascriviamo di seguito l’accordo siglato:



 

Addì 16 maggio 2014 in Roma


Tra

ANINSEI (Associazione Nazionale Istituti Non Statali Di Educazione e di Istruzione),
Rappresentata dal Presidente Ing. Luigi Sepiacci e dai sigg.ri Mauro Ghisellini e Giulio Massa

e

FLC CGIL rappresentata da Massimo Mari
CISL Scuola rappresentata da Elio Formosa
UIL Scuola rappresentata da Adriano Enea Bellardini
SNALS-CONFSAL rappresentata da Silvestro Lupo

premesso

 

che le parti, anche in considerazione dei contenuti della circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 15 del 3 aprile 2013 e in applicazione dell'accordo interconfederale tra Confindustria e CGIL, CISL e UIL del 15 maggio 2014, ritengono opportuno favorire il miglior perseguimento degli obiettivi definiti dall'art. 1, comma 481, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 (legge di stabilità 2013), e dal successivo DPCM 19 febbraio 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 98 del 24 aprile 2014

 

convengono


 

in attuazione del DPCM 19 febbraio 2014 - che prevede l'applicazione di una agevolazione fiscale alla retribuzione di produttività erogata in esecuzione di contratti sottoscritti a livello territoriale o aziendale - che l'allegato accordo quadro territoriale, tenendo conto del ruolo e dei contenuti dei contratti collettivi nazionali di lavoro, nonché del suo carattere cedevole rispetto ad eventuali e specifiche intese aziendali o pluriaziendali, costituisce un modello utile per l'attuazione delle finalità perseguite dalla legislazione in materia di misure per l'incremento della produttività del lavoro e, pertanto, per il conseguimento dei relativi benefici per i lavoratori.
Le parti concordano, in particolare, che le prestazioni lavorative effettuate nel 2014 che, ai sensi del punto 2 dell'accordo quadro del 24 aprile 2013, hanno già comportato l'applicazione dell'agevolazione fiscale per l'anno 2013, sono ancora utili coerenti e conformi alle finalità della norma richiamata in premessa "e, dunque, possono fruire anche per l'anno 2014, della relativa agevolazione.
Le parti sono impegnate, ciascuna per le proprie competenze, ad assicurare l'informazione a lavoratori e imprese sui contenuti del presente accordo anche ai fini di una corretta applicazione.

 

ANINSEI 
FLC CGIL
CISL Scuola
UIL Scuola
SNALS-CONFSAL

Scarica l'accordo







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1636

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it