Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



BANDO MASTER EN FORMACION DEL PROFESORADO UNIVERSITÀ PEGASO
Data: Sabato, 04 Ottobre 2014, ore 09:24:58
Argomento: BANDI E CONCORSI





In data Mercoledì 1° Ottobre 2014 è stato pubblicato  il BANDO relativo al Master  en Formacion del Profesorado.
Tale iniziativa formativa si svolgerà interamente in Italia e consentirà il conseguimento dell'ABILITAZIONE  all'INSEGNAMENTO, secondo l'iter illustrato nella documentazione visionabile sul sito http://snals.openform.it/indice.htpl ...



Sullo stesso sito è disponibile il Modulo di Iscrizione al Master , unitamente alle  istruzioni  operative per la sua compilazione on line.

Si ricorda che l’ammissione ai 200 posti autorizzati dal Ministero Spagnolo  avverrà secondo il Protocollo temporale di arrivo.

Un’opportunità per conseguire l’abilitazione all’insegnamento
L’iter prevede tre fasi temporali

1. conseguimento del Master e omologazione (in contemporanea) della laurea (12 mesi)
2. rilascio dell’abilitazione da parte del ministero spagnolo (1-2 mesi)
3. riconoscimento in Italia da parte del Miur (4-5 mesi)

per un periodo complessivo di almeno18 mesi

Grazie all’accordo interuniversitario tra l’Università Telematica Pegaso e l’Universidad Nebrija di Madrid, si ha l’opportunità di conseguire il Master en formacion del profesorado, studiando on line su materiali in doppia lingua e svolgendo qui in Italia le attività di tirocinio e la prova finale.

Si seguirà anche di un corso di spagnolo , conseguendo la relativa certificazione B2

Il conseguimento del Master en formacion del profesorado consente di ottenere dal Ministiero de l’Education l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria spagnola, per una materia correlata alla laurea e alla specializzazione seguita nel master, a tal fine articolato in 13 specialidades.

Durante lo svolgimento del Master si provvederà all’omologazione della laurea italiana alla corrispondente Licencia spagnola, Invocando il d.lgvo 206/07 che recepisce la direttiva CEE sui titoli professionali nei paesi europei, è possibile chiedere il riconoscimento in Italia dell’ abilitazione rilasciata in Spagna, ottenendo dal MIUR l’abilitazione per la classe di concorso a cui si può accedere con la laurea italiana. L’abilitazione spagnola vale sia per la nostra scuola media che per la superiore.

È quindi un’ottima opportunità per l’inserimento nelle graduatorie di II fascia, per partecipare al concorso a cattedra e per ottenere il passaggi di ruolo alla scuola secondaria.

Il costo ordinario del master sarà ufficializzato dalla Pegaso con la pubblicazione del bando e dovrebbe oscillare tra 6500 e 7000 euro.

Esso comprende: il Master en Profesorado, omologazione della lauree, certificazione linguistica B2 e un ulteriore titolo master rilasciato dalla Pegaso per la spendibilità in Italia.

In virtù del rapporto di collaborazione con Pegaso, lo Snals Openform è in grado di offrire una significativa riduzione sul costo Master (5.500 € anziché 7.000).

Durante l’intero iter, ci si potrà avvalere della nostra assistenza, anche per tutte le procedure da espletare sia in Spagna, sia in Italia presso il MIUR ( traduzioni asseverate italiano-spagnolo e viceversa, omologazione del titolo italiano, istanze di riconoscimento).

A tal fine è dovuto un contributo a copertura delle spese.

Le iscrizioni si effettueranno dal 1° al 30 ottobre 2014 . A questa prima edizione del Master saranno ammessi solo 200 partecipanti, secondo il protocollo temporale di ARRIVO. E’ importante quindi far pervenire quanto prima la domanda a Pegaso.
È possibile compilare la domanda online sul sito http://snals.openform.it, seguendo le istruzioni allegate.
 







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1918

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it