Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PERSONALE ATA - GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI SECONDA FASCIA - SCELTA DELLE SEDI - EMANATA NOTA MIUR
Data: Marted, 25 Novembre 2014, ore 19:59:30
Argomento: GRADUATORIE



ATA


Il Miur ha emanato, in data 24 novembre 2014, la nota 16599, avente per oggetto: “Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia. Scelta delle sedi”. ...



Tale nota prevede la possibilità di presentare domande per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia per gli inseriti negli elenchi e nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, previsti dai DD.MM. 19/4/2001 n. 75 e 24/3/2004 n. 35 (costituiti per il conferimento di supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche). Si tratta di inseriti in:

  • elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere,
  • graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico,
  • elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie.

Gli stessi, inseriti in tali elenchi provinciali, avendo titolo all’inclusione nelle graduatorie di istituto di II fascia della stessa provincia, possono presentare domanda di inserimento per il medesimo profilo professionale nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto optando per una modifica totale o parziale, (attraverso l’esercizio di una nuova opzione) degli istituti scolastici precedentemente richiesti.

La nota Miur prevede:
“La domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 24 novembre 2014 alle ore 14,00 del 23 dicembre 2014”.

Ogni interessato può indicare non più di 30 istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo.

La domanda può riguardare, sempre ai fini dell’inclusione delle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia, anche gli inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e gli inseriti a pieno titolo negli elenchi provinciali ad esaurimento, che non abbiano, a suo tempo, presentato alcuna domanda per l’inclusione nelle graduatorie di istituto. Gli stessi possono produrre l’allegato A, effettuando la scelta delle istituzioni scolastiche.

La presentazione dell’istanza, con modalità web, avviene in due momenti, il primo propedeutico al secondo:

  • La “Registrazione” da parte dell’utente , che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);
  • l’“Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dal 24 novembre 2014).

La domanda presentata, che non costituisce riapertura dei termini per le graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e per gli elenchi provinciali ad esaurimento degli altri profili, deriva, anche, dalla possibilità di attualizzazione delle sedi, resasi necessaria, anche a causa delle modifiche delle sedi di anagrafe di molte istituzioni scolastiche.

Vi precisiamo che lo SNALS-CONFSAL ha, più volte, sottolineato al Miur l’importanza dell’emanazione di una nota per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di II fascia del personale ATA.

NOTA USR PUGLIA








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1989

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it