Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



RISORSE AREE A RISCHIO, FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO E DISPERSIONE SCOLASTICA: SOTTOSCRITTO CCNI
Data: Giovedý, 16 Aprile 2015, ore 07:10:00
Argomento: BANDI E CONCORSI



aree a rischioIl giorno 13 aprile 2015 è stato sottoscritto, in via definitiva, il “CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO NAZIONALE SUI CRITERI E PARAMETRI DI ATTRIBUZIONE DELLE RISORSE PER LE SCUOLE COLLOCATE IN AREE A RISCHIO EDUCATIVO, CON FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO E CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA PER L'ANNO 2014/2015”....



Finalmente, al termine di un lunghissimo iter di verifica delle compatibilità normative e finanziarie sulla ipotesi di CCNI sottoscritta in data 16.9.2014, si è pervenuti alla sottoscrizione definitiva; ancora una volta le lungaggini dei controlli burocratici interni al MIUR hanno determinato un appesantimento dell’iter e gravi ritardi. Fortunatamente, anche a seguito dei suggerimenti delle organizzazioni sindacali, il Ministero aveva già inviato, con nota 5632 del 7/10/2014, agli UU.SS.RR. sia l’ammontare delle risorse destinate a ciascun USR sia l’indicazione di avviare e definire le contrattazioni regionali che, finalmente, adesso potranno essere definitivamente sottoscritte (vedi nostro articolo).

Lo SNALS-Confsal non può non sottolineare, ancora una volta, che occorrerebbe rivedere la normativa eliminando alcune inutili lungaggini, conseguenze del D.L.vo 150/2009 (Decreto Brunetta).








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2287

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it