Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PERSONALE ATA GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI I FASCIA A.S. 2015-2016 - ISTANZE ON LINE - EMANATA NOTA MIUR (24 MESI - ALLEGATO G)
Data: Giovedý, 04 Giugno 2015, ore 15:11:51
Argomento: GRADUATORIE




Il MIUR ha emanato, in data 3/6/2015, la nota prot. 16432, avente per oggetto: “Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di I fascia a. s. 2015/2016. Istanze on-line”. ...



Nella nota si ribadisce che i candidati, già inclusi o che abbiano richiesto l'inclusione nella graduatoria permanente provinciale, hanno titolo ad essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia. Coloro che chiedono anche l’inserimento nelle citate graduatorie di circolo e di istituto devono produrre l'apposita domanda per la scelta delle istituzioni scolastiche, inclusi i C.P.I.A.

La domanda dovrà essere inviata tramite le "istanze on line"; l’interessato potrà visualizzare a sistema le sedi già trasmesse per l'anno precedente, ove presenti, e la selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l' a.s. 2015/2016; ciò eviterà possibili errori di digitazione.

L'applicazione per l'invio on-line del modello di domanda (allegato G) sarà disponibile dal 4/6/2015 e fino alle ore 14.00 del 3/7/2015.

La nota ricorda, tra l’altro, che la presentazione dell’istanza con modalità web si effettua in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

  • la Registrazione da parte dell'utente (che va effettuata solo da parte degli utenti non registrati);
  • l’Inserimento dell’istanza on line da parte dell’utente.

La nota precisa che ciascun aspirante alla supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l'insieme dei profili professionali cui ha titolo e chiarisce, tra l’altro, i casi in cui dovrà essere utilizzata l’apposita funzione on line:

  • l’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all'art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a. s. 2014/2015, che intenda produrre domanda per le stesse sedi dell'a.s. 2014/2015 o sostituirle tutte, o parte delle stesse, o comunicarne nuove nel limite delle trenta per tutti i profili professionali cui ha titolo;

  • l’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all'art. 554 del D. Lvo 297/94, ma non inserito nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a. s. 2014/2015, se intende richiedere l’inserimento in tali graduatorie di circolo e di istituto per l'a. s. 2015/2016;

  • l’aspirante che, possedendone i requisiti, concorra per l'inclusione nelle graduatorie permanenti, e chieda anche l'inclusione nella I fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a.s. 2015/2016.

Nel caso che l’aspirante, già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a. s. 2014/2015, intenda mantenere, per l'a.s. 2015/2016 le sedi richieste nel 2014/2015, può anche non comunicare le sedi tramite la funzionalità delle istanze on line; in tal caso il sistema informativo confermerà, con procedura automatica, soltanto le sedi che hanno mantenuto lo stesso codice, eliminando, però, quelle che, a seguito della razionalizzazione della rete scolastica, hanno mutato codice.

La nota chiarisce che la procedura non costituisce, in nessun caso, riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie permanenti ma è finalizzata soltanto all’acquisizione e/o all’aggiornamento delle sedi per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia, nelle quali gli aspiranti saranno inseriti con l’automatica trasposizione dell’ordine di inserimento nelle corrispondenti graduatorie permanenti.








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2406

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it