Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



DUBAI - GLOBAL EDUCATION AND SKILLS FORUM: NELLA DELEGAZIONE DEL MIUR TRE STUDENTI DELL'ITIS ''MAJORANA'' DI BRINDISI CON IL LORO PRESIDE
Data: Sabato, 18 Marzo 2017, ore 20:35:00
Argomento: EVENTI






Ogni anno, Global Education and Skills Forum riunisce i leader mondiali del settore pubblico e privato alla ricerca di soluzioni per il conseguimento di educazione, di equità e di occupazione per tutti. ...



Quest'anno a Dubai, negli Emirati arabi, oltre 2.000 delegati di tutto il mondo sono impegnati in un forum di discussione alla ricerca di nuovi modi per l'istruzione. Nella delegazione del MIUR, che accompagna i docenti vincitori dell'Italian Teacher Price, ci sono Gabriele Iurlaro, Gaia Giuliano e Stefano Milizia, studenti dell'ITIS "Majorana" di Brindisi con il loro Preside Savatore GIULIANO. Gli studenti del Majorana daranno dimostrazione dell'uso della realtà virtuale nella didattica e nell'apprendimento.

Quest’anno il Forum è dedicato alla “cittadinanza globale” e l’Italia è Paese partner. A tal proposito  l’ambasciatore italiano Liborio Stellino ha annunciato, durante il forum, un investimento di 120 milioni di euro per l’educazione nell’ambito del programma per una “cittadinanza globale”.

Per celebrare il partenariato italiano nel Global Education and Skills Forum, le delegazioni italiane saranno protagoniste di un evento speciale, una “Italy night”, nel quale saranno messe in evidenza  le eccellenze della scuola italiana nell'ottica della cittadinanza globale.

Il preside Salvatore GIULIANO con i suoi tre alunni








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3282

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it