Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



INCONTRO AL MIUR DI APERTURA INFORMATIVA SULLA CIRCOLARE RELATIVA ALL'ORGANICO DI DIRITTO PER L' A.S. 2013/2014
Data: Giovedý, 28 Febbraio 2013, ore 21:28:58
Argomento: ORGANICI



organico di diritto
L’incontro del 28 febbraio 2013,  avente per oggetto: “Comparto Scuola - apertura informativa circolare organico di diritto a.s. 2013/14”,  si è svolto sulla base di una bozza di circolare presentata alle OO.SS.. (vedi nostri precedenti articoli) Come si può verificare...


non sono state introdotte modifiche sostanziali a quella dell’anno precedente, ma solo adeguamenti necessari per l’ulteriore avanzamento di un anno delle riforme ordinamentali in atto e miglioramenti formali.
Come è noto sarà sulla base di questa circolare che le direzioni regionali procederanno alla ripartizione dei contingenti tra le province e tra gli ordini e gradi di scuola e, a livello provinciale, alla definizione degli organici di diritto per il prossimo anno in relazione alle singole istituzioni scolastiche.

Per quanto riguarda il tema dell’istruzione degli adulti, con particolare riferimento ai corsi serali, l’Amministrazione, alla luce delle recenti innovazioni normative, presenterà un’ipotesi di lavoro, dopo aver coordinato al suo interno i vari settori del MIUR interessati.

L’Amministrazione ha anche informato di aver avviato, a seguito della richiesta sindacale, un monitoraggio della situazione nei licei musicali, precisando che, per ora, hanno risposto solo 42 degli 86 funzionanti. La delegazione di Parte Pubblica si è riservata di promuovere uno specifico incontro non appena avrà elaborato i dati ricevuti e ha consegnato una proposta di reclutamento, elaborata dalla “Cabina di regia dei Licei musicali e coreutici”.

Per quanto riguarda il personale ATA l’informativa per l’organico avverrà, come di consueto, più avanti nel tempo.

Prima del prossimo incontro di informativa, fissato per giovedì 7 marzo al pomeriggio, verrà inviata una nuova bozza di testo, completo anche della nota di accompagnamento per la confluenza, per atipicità, nelle vigenti classi di concorso, delle discipline relative ai primi quattro anni di corso degli istituti di secondo grado.

Bozza CM organici - opzioni tecnici e professionali - quadri orario








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=358

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it