Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



''NESSUN PARLI…'' - UN GIORNO DI SCUOLA: MUSICA E ARTE OLTRE LA PAROLA
Data: Giovedì, 16 Novembre 2017, ore 15:02:46
Argomento: BANDI E CONCORSI



Recentemente l’orizzonte normativo italiano in campo scolastico si è arricchito di un nuovo percorso di studi disciplinato dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 (comma 7, lett. c) e dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 60, (Norme sulla promozione della cultura umanistica, sulla valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali e sul sostegno della creatività) che hanno introdotto l’obbligatorietà dell’esperienza artistica e musicale per tutti gli studenti italiani. La musica, e in particolare l’esercizio pratico di un’attività di canto e di suono, viene quindi ufficialmente richiamata come componente del fabbisogno educativo di base di ogni studentessa e di ogni studente. ...



Il Ministero in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti ha dedicato un giorno di scuola allo svolgimento di attività musicali e artistiche. La giornata è fissata per il 22 novembre 2017 e prenderà il nome “Nessun parli…” - Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola e si svolgerà contemporaneamente in tutte le scuole e anche presso la sede centrale del Ministero a partire dal pomeriggio del giorno 21 novembre 2017.
Le istituzioni scolastiche che aderiscono alla giornata “Nessun parli…” potranno candidare le proprie iniziative e le attività realizzate anche per partecipare al concorso “il mio nessun parli…”.

La circolare del MIUR







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3594

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it