Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



SECONDO INCONTRO AL MIUR SULLA MOBILITA' 2018/2019
Data: Martedì, 05 Dicembre 2017, ore 10:28:58
Argomento: MOBILITA'





Nel pomeriggio del 4 dicembre 2017 c’è stato un nuovo incontro al MIUR sulla mobilità 2018/19 (vedi precedente incontro). L’amministrazione, che si era presentata in prima battuta intenzionata a non modificare alcunché, vista la nostra ferma presa di posizione, condivisa dalle altre OO.SS., l'Amministrazione si è riservata di approfondire le problematiche esposte ed ha convocato un'altra riunione che dovrebbe essere definitiva per giovedì 7 dicembre 2017...



La delegazione SNALS CONFSAL  è stata soprattutto categorica sulla necessità di porre le condizioni migliori per favorire il rientro in provincia di quei numerosissimi docenti nominati anche a centinaia di chilometri da casa e che sopportano una situazione disagiata sia dal punto di vista familiare che economico. Ovviamente senza dimenticare la necessità di dare risposte positive a coloro che si aspettano l’immissione in ruolo.
Inoltre si è chiesto di ampliare il numero delle singole scuole richiedibili, superando l’attuale soglia di cinque.
Le altre OO.SS hanno presentato le loro richieste concordando tutte sulla necessità di favorire la mobilità interprovinciale.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3617

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it